Diretto da Francis Lawrence, regista che ha diretto tutti e quattro i precedenti film della saga, Ballata dell’usignolo e del serpente (titolo originale The Ballad Of Songbirds and Snakes) è il film prequel di Hunger Games e porta sullo schermo il romanzo omonimo di Suzanne Collins, uscito nel 2020.
La sceneggiatura del film è curata da Suzanne Collins e Michael Arnd.
Ballata dell’usignolo e del serpente data di uscita
Il sequel di Hunger Games sarà nei cinema statunitensi a partire dal 17 novembre 2023. Non appena avremo maggiori informazioni riguardo la data di uscita italiana le troverai qui.
may 2023 be ever in your favor https://t.co/yQw3ODQlyL
— Lionsgate (@Lionsgate) April 29, 2022
Ballata dell’usignolo e del serpente trama
Ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima dei fatti narrati nella trilogia di Hunger Games e segue le vicende di Corionalus Snow negli anni della sua adolescenza, raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare e il percorso che lo ha condotto fino a diventare l’antagonista della trilogia. Il film vede Corionalus Snow essere l’ultima speranza per il suo lignaggio e l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games. Al suo fianco in questa terribile avventura troviamo Lucy Grey Baird, ragazza tributo del Distretto 12.
Ballata dell’usignolo e del serpente trailer
Quando il trailer del film sarà disponibile su YouTube potrai vederlo anche qui. Nell’attesa, ecco il primo teaser:
Ballata dell’usignolo e del serpente cast
Nel cast del prequel di Hunger Games troviamo:
- Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow
- Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird