Diretto da Francis Lawrence, regista che ha diretto tutti e quattro i precedenti film della saga, Ballata dell’usignolo e del serpente (titolo originale The Ballad Of Songbirds and Snakes) è il film prequel di Hunger Games e porta sullo schermo il romanzo omonimo di Suzanne Collins, uscito nel 2020.

La sceneggiatura del film è curata da Suzanne CollinsMichael Arnd.

Offerta

Ballata dell’usignolo e del serpente data di uscita

Il sequel di Hunger Games sarà nei cinema statunitensi a partire dal 17 novembre 2023. Non appena avremo maggiori informazioni riguardo la data di uscita italiana le troverai qui.

L’annuncio di Lionsgate sui social

Ballata dell’usignolo e del serpente trama

Ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima dei fatti narrati nella trilogia di Hunger Games e segue le vicende di Corionalus Snow negli anni della sua adolescenza, raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare e il percorso che lo ha condotto fino a diventare l’antagonista della trilogia. Il film vede Corionalus Snow essere l’ultima speranza per il suo lignaggio e l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games. Al suo fianco in questa terribile avventura troviamo Lucy Grey Baird, ragazza tributo del Distretto 12.

Ballata dell’usignolo e del serpente trailer

Quando il trailer del film sarà disponibile su YouTube potrai vederlo anche qui. Nell’attesa, ecco il primo teaser:

Ballata dell’usignolo e del serpente cast

Nel cast del prequel di Hunger Games troviamo:

  • Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow
  • Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird