Kevin Feige è il Presidente dei Marvel Studios e chief creative officer della Marvel, nonché la forza creativa che guida diversi franchise da un miliardo di dollari e un numero senza precedenti di film di successo, tutti collegati all’interno del Marvel Cinematic Universe. È attualmente il produttore che ha incassato di più nella storia del cinema.

Nato a Boston il 2 giugno 1973, Kevin Feige è entrato alla Marvel Entertainment come produttore nel 2000; nel 2007 viene nominato direttore di produzione dei Marvel Studios; da ottobre 2019 è anche direttore creativo di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation.

I successi di Kevin Feige nel MCU

Produttore attivo, Kevin Feige supervisiona la produzione di lungometraggi dei Marvel Studios, con 28 film che hanno tutti raggiunto il primo posto al botteghino e incassato complessivamente più di 26 miliardi di dollari in tutto il mondo. Dieci dei film del MCU hanno superato la soglia di 1 miliardo di dollari al box office globale, tra cui “Avengers: Endgame“, che ha ottenuto quasi 2,8 miliardi di dollari al botteghino mondiale ed è stato il film più veloce nella storia del cinema a raggiungere i 2 miliardi di dollari, e più recentemente il record di “Spider-Man: No Way Home”, il film di maggior incasso del 2021.

Il Marvel Cinematic Universe è attualmente il franchise cinematografico con i maggiori incassi di tutti i tempi. Feige sta facendo leva su questo successo con una serie di nuove serie in streaming su Disney+, tra cui “WandaVision”, “The Falcon and The Winter Soldier”, “Loki”, “What If…?” e “Hawkeye”, “Moon Knight” interpretato da Oscar Isaac e Ethan Hawke, “Ms. Marvel”, “She-Hulk” e la seconda stagione di “What If…?”.

Tra i film Marvel più recenti: “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, “Thor: Love and Thunder” e prossimamente “Black Panther: Wakanda per sempre”.

Candidato all’Oscar® per “Black Panther”, Feige è stato premiato con il David O. Selznick Achievement Award 2019 della Producers Guild of America e con l’Albert R. Broccoli Britannia Award for Worldwide Contribution to Entertainment della BAFTA (British Academy Film Awards).

Kevin Feige si è laureato alla University of Southern California, School of Cinematic Arts.

I film del MCU e le serie Marvel su Disney+

Su Disney+ è presente un catalogo dedicato ai tutti i titoli Marvel: l’accesso richiede un abbonamento attivo alla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.