Harry Potter e la Pietra Filosofale – in occasione dei vent’anni dalla sua uscita, il film considerato una pietra miliare della storia del cinema torna nelle sale italiane dall’8 al 12 dicembre 2021.

È stato celebrato nel mese di Novembre 2021 il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale (titolo originale Harry Potter and the Philosopher’s Stone), il film basato sull’omonimo romanzo di J.K. Rowling e divenuto un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha fatto innamorare grandi e piccini di tutto il mondo, dando il via a una saga ancora oggi incredibilmente apprezzata, tanto che sono oltre 37 milioni i membri dell’Harry Potter Fan Club ufficiale. In occasione di questa speciale ricorrenza, in tutto il mondo sono stati lanciate incredibili novità, eventi a temamolto altro, per celebrare al meglio una storia magicaintramontabile.

Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema

Arrivato in Italia il 6 dicembre del 2001, il primo film della saga cinematografica di Harry PotterHarry Potter e la Pietra Filosofale, torna sul grande schermo da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre 2021.

Proiettato nelle sale di tutta Italia per cinque giorni, questo ritorno al cinema permette agli spettatori di tutte le età di tornare a vivere la magia di una storia senza tempo, giusto in tempo per le feste di Natale, il periodo preferito dai fan per tuffarsi in una maratona tutta dedicata al noto maghetto.

In occasione dei 20 anni di Harry Potter, inoltre, è prevista anche una speciale retrospettiva di HBO Max alla quale prenderanno parte Chris Columbus e alcuni membri del cast, chiamata “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts” e in arrivo su Sky e NOW in contemporanea con gli Stati Uniti.

Il trailer di Harry Potter e la Pietra Filosofale

La saga di Harry Potter in streaming

Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che dal 1 dicembre è disponibile su Amazon Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.