Il musical di Steven Levenson e Pasek & Paul è diventato un film: Caro Evan Hansen è arrivato nei cinema italiani dal 2 dicembre 2021 ed è su Sky dal 19 luglio.

Il Washington Post l’ha definito “uno degli spettacoli più notevoli nella storia del teatro musicale”: stiamo parlando di Dear Evan Hansen il musical di Broadway vincitore di sei Tony Award arrivato in Europa nell’autunno 2019. Dopo essere diventato un libro – pubblicato anche in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo di “Caro Evan Hansen” – scritto da Val Emmich, Steven Levenson, Benj Pasek e Justin Paul, Dear Evan Hansen è stato adattato per il grande schermo.

Caro Evan Hansen
  • Emmich, Val (Autore)

Dear Evan Hansen è diventato un film

Arrivato a Washington nel 2015 e a Broadway l’anno successivo, Dear Evan Hansen si è dimostrato subito un enorme successo, tanto che nel 2018 Universal Pictures ha acquistato i diritti cinematografici dello spettacolo, per trasformarlo in un vero e proprio evento cinematografico, arrivato nelle sale il 2 dicembre 2021.

Il team di produzione del film, intitolato in Italia “Caro Evan Hansen“, è stato affidato a Marc Platt e Adam Siegel con gli autori, Benj Pasek e Justin Paul (“La La Land”), come produttori esecutivi. Alla sceneggiatura Steven Levenson, mentre Stephen Chbosky (“Wonder”, “Noi siamo infinito”) ha diretto il film.

Nei panni di Evan Hansen troviamo Ben Platt.

Scopri qui tutto sul film Caro Evan Hansen.

Caro Evan Hansen su Sky

Per poter vedere Caro Evan Hansen è necessario essere abbonati a Sky. Se non sei ancora abbonato, sappi che puoi provare Sky Q per 30 giorni, avendo a disposizione tutti i contenuti di Sky e Netflix in HD a soli 9€.

Abbonati a Sky Q qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

La colonna sonora è entrata nella storia

Dear Evan Hansen è stato un fenomeno anche per la colonna sonora del musical: l’album Original Broadway Cast Recording ha vinto un Grammy Award ed ha raggiunto la posizione numero 8 nella celebre classifica di Billboard. Un risultato mai raggiunto da un album tratto dalla colonna sonora di un musical in scena a Broadway.

Perché Caro Evan Hansen è un successo?

Perché racconta una storia attuale e necessaria, divertente e profonda al tempo stesso: la storia perfetta per chiunque, almeno una volta nella vita, si sia sentito solo o diverso.