Testo “Vent’anni”, il nuovo singolo dei Maneskin. Disponibili anche significato, audio e video ufficiale del brano.

“Vent’anni” segna il ritorno dei Maneskin sul panorama musicale, e l’inizio di un nuovo capitolo della loro carriera. È infatti in arrivo il nuovo album Teatro d’Ira Vol. I, atteso per il 19 marzo 2021. Il loro ultimo progetto discografico “Il ballo della vita” risale al 2018. Scritta dai Måneskin e prodotta con Fabrizio Ferraguzzo,

SIGNIFICATO DEL BRANO

“Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo, dando vita a un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro. Sul brano i Maneskin hanno dichiarato:

“Dopo due anni sei spinto a guardarti indietro, a vedere a che punto sei arrivato e se gli errori che hai commesso ti hanno segnato per sempre. A vent’anni si sbaglia e la facilità con cui lo si fa è disarmante. A volte ci siamo ritrovati noi stessi a dubitare della direzione che volevamo prendere, ma non ci siamo mai fermati.
La strada che abbiamo preso è sempre stata la più difficile, ma siamo profondamente sicuri che sia quella giusta. Siamo testardi, siamo innamorati, siamo vivi. Siamo tornati per voi, per noi, per tutti quelli che ci hanno sempre creduto ma anche per chi ha sempre dubitato. Siamo tornati e siamo pronti a cambiare le regole del gioco, di nuovo.”

E Damiano ha aggiunto:

“Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni”

Vent’anni testo Maneskin

Testi canzoni Maneskin, leggi il testo di “Vent’anni”:

Io c’ho vent’anni
perciò non ti stupire se dal niente faccio drammi
ho paura di lasciare al mondo soltanto denaro
che il mio nome scompaia
tra quelli di tutti gli altri

Testo completo:

Offerta
Teatro d'ira - Vol. I
Il nuovo album dei Maneskin

Vent’anni video ufficiale

Vent’anni audio Maneskin

Ascolta la musica dei Maneskin su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Vent’anni”: