È “Teatro d’Ira Vol.I” il titolo del nuovo album dei Måneskin. Data di uscita 19 marzo 2021. Ecco tracklist, copertina, versioni disponibili e dove poterlo acquistare e ascoltare.

Arriva a mezzanotte di mercoledì 10 febbraio 2021 la notizia che tutti i fan della band stavano aspettando: i Maneskin – la band che durante e dopo X Factor 11 ha travolto la scena Musicale italiana con la sua energia, unicità e creatività – stanno per tornare con un nuovo album dopo il successo di “Chosen” e “Il ballo della vita”: il 19 marzo 2021 uscirà negli store e in digitale “Teatro d’Ira Vol.I”.

Il disco è anticipato dal singolo “Vent’anni” uscito il 30 ottobre 2020 e con cui Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno portato a casa il Disco di Platino, e molto probabilmente conterrà anche “Zitti e buoni“, il brano con cui la band gareggerà al Festival di Sanremo 2021.La band salirà sui palchi di Roma e Milano per il Maneskin Live a dicembre 2021: ecco biglietti, date e prezzi.

I Måneskin parlano del disco

“La nostra non è una rabbia nei confronti di qualcuno, ma un’ira che smuove, che crea le rivoluzioni, un’ira catartica rivolta alle oppressioni e agli oppressori, che porta a sfogarsi e a ribellarsi verso tutto ciò che ti fa sentire sbagliato e che, come risultato, porta a una rinascita e a un cambiamento. Abbiamo voluto collocare questa forza molto potente in un contesto, quello del teatro, che nell’immaginario comune viene percepito come elegante e pacato. Ci piace questa antitesi: un contrasto che vive nel momento in cui il sipario si apre e, al posto di uno spettacolo o di un balletto, ci si ritrova catapultati in questa esplosione di energia. Il teatro è una metafora a rappresentare l’arte, il luogo dove questo impulso potente genera qualcosa di artistico e positivo”.

Teatro d’Ira Vol. I data di uscita

Il disco è disponibile dal 19 marzo 2021.

Teatro d’Ira Vol. I tracklist

  1. Zitti e buoni
  2. Coraline
  3. Lividi sui gomiti
  4. I wanna be your slave
  5. In nome del padre
  6. For your love
  7. Paura del buio
  8. Vent’anni

Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire il significato delle canzoni di Teatro d’Ira Vol. I.

Dove acquistare Teatro d’Ira Vol. I

Il disco è  disponibile in versione CD e vinile:

Amazon

Teatro d'ira - Vol. I
  • Teatro d'ira
  • Maneskin
  • Audio CD
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/19/2021 (Publication Date) - Sony Music (Publisher)
Teatro d'ira - Vol. I LP Colorato Arancione Trasparente Edizione Autografata Esclusiva Amazon
  • Teatro d'ira LP colorato arancione trasparente edizione autografata esclusiva Amazon
  • Maneskin
  • Lp colorato

IBS

Feltrinelli

Teatro d’Ira Vol. I cover

Teatro d'ira album maneskin

Teatro d’Ira Vol. I su Spotify