Vai a Team World Shop

Notifica screenshot WhatsApp a chat e status: la verità

Tutta la verità sulle notifiche di WhatsApp dopo aver fatto screenshot di chat, conversazioni, storie e status. Cosa c'è da sapere.

Hai fatto uno screenshot ad una chat su WhatsApp e temi che sia arrivata una notifica all’altro contatto? Scopri tutta la verità sugli screenshot alle conversazioni e agli status.

Dopo la nostra guida agli screenshot su Instagram, è giunto il momento di chiarire tutti i falsi miti legati alle notifiche su WhatsApp.

Notifiche Screenshot WhatsApp

E’ una news, o meglio, una FAKE NEWS (finta news) che emerge di continuo sul web: ossia l’introduzione, all’interno della celebre app di messaggistica istantanea, della notifica di avvenuto screenshot. 

Al momento la terza spunta blu che ci avvisa se qualcuno ha fatto uno screenshot alla nostra chat, non è nella lista delle priorità degli sviluppatori di WhatsApp. Quindi se ne avete fatto uno, tranquilli: non è partita alcuna comunicazione all’altro contatto.

Screenshot Status WhatsApp, arriva la notifica?

Stesso discorso per gli screenshot alle Storie di Whatsapp: se salvate lo schermo del vostro cellulare mentre guardare lo status di qualcuno, non partirà alcuna notifica.

Ovviamente in questi casi vige il rispetto per la privacy dei nostri contatti.