Su TikTok è ora possibile specificare che un video non ti interessa, non ti piace, e fare in modo che video simili non compaiano più nella tua home, personalizzando l’algoritmo. Ecco come si fa a mettere ‘Non mi interessa’ ai video su TikTok.

Per TikTok la sicurezza e il sentirsi a proprio agio navigando sulla piattaforma sono due aspetti di fondamentale importanza, così come il voler garantire un’esperienza più piacevole e divertente possibile a tutti gli utenti della Community. Aggiornamenti e modifiche vengono quindi sempre apportate alla piattaforma, e l’ultima novità arrivata è la possibilità di segnalare che un video non piace o non interessa, senza dover specificare il motivo. Vediamo come si fa.

‘Non mi interessa’ per i video su TikTok: come si segnala

La nuova opzione ‘Non mi interessa’ è facilissima da trovare e da utilizzare. Se un video, per qualsiasi motivo, non ti piace, o mostra un contenuto che non ti interessa, quando lo trovi nella home non dovrai fare altro che:

  • cliccare sulla freccina in basso a destra oppure tenere premuto su un punto a caso del video per qualche secondo

TikTok non mi interessa

  • cliccare su “Non mi interessa”

In questo modo, oltre a non vedere più quel video in particolare, l’algoritmo si modificherà in modo da non farti più apparire neanche video simili, dello stesso genere. Ti ricordiamo anche che per far comparire più video che invece potrebbero interessarti, è consigliabile lasciare sempre like ai video che ti piacciono e guardarli fino alla fine.

Se trovi un TikTok che ti piace e vorresti condividerlo con qualcuno, potrebbero interessarti i nostri articoli dedicati a come inviare i TikTok su Whatsapp oppure a come condividere i TikTok su Instagram.

2020-03-10