Le Storie sono arrivate anche su TikTok: attualmente gli utenti hanno la possibilità di utilizzare questa nuova funzione e pubblicare su TikTok foto e video che saranno visibili soltanto per 24 ore. Ecco come funzionano e dove si possono vedere.

TikTok, sempre al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti sull’app, ha introdotto le Storie, ossia la possibilità di pubblicare foto o video che siano visibili ai propri follower o agli utenti soltanto per 24 ore, come quelle di Instagram.

Come funzionano le storie su TikTok

Il funzionamento delle Storie su TikTok è simile a quello delle Storie su Instagram. Attraverso l’apposito bottone di caricamento, si possono pubblicare foto o video dal proprio profilo, a cui si possono aggiungere filtri, scritte o effetti, proprio come sui video. La durata delle Storie è di massimo 15 secondi, e si possono vedere sia dal profilo dell’utente che nella sezione Per Te. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Come si caricano le storie su TikTok

Caricare le storie su TikTok è molto semplice. Si possono caricare:

  • come si carica un video normale, quindi cliccando il tasto “+” nella home, e selezionare poi “pubblica come storia”

  • cliccando sul tasto “+” di colore azzurro posizionato sull’immagine profilo

Durata Storie su TikTok

La durata delle Storie su TikTok è di massimo 15 secondi.

Dove si vedono le Storie su TikTok

Le Storie su TikTok si possono vedere sia sul profilo dell’utente che le ha caricate, cliccando sulla sua immagine del profilo:

Che nella home, nella sezione Per te:

Filtri, scritte ed effetti nelle Storie TikTok

I filtri, gli effetti e le scritte alle Storie si possono aggiungere, nello stesso modo in cui si aggiungono ai normali video su TikTok.