Nel Metaverso ci sono anche i birrifici e Heineken® lancia la sua prima birra virtuale sulla piattaforma digitale Decentraland. All’interno del birrificio disegnato dallo street artist J. Demsky, oltre a gustare la prima birra virtuale Heineken® Silver, si potrà ascoltare un dj set, incontrare il mastro birrario e interagire con gli altri visitatori.

I piaceri della Vita si gustano virtualmente anche nel Metaverso dove Heineken® lancia la sua prima birra virtuale, Heineken® Silver.

Nel Metaverso si beve anche la birra

Nel mondo reale, Heineken® è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria. Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken® famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken® che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.

Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken® Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l’intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken®, i sostituti avatarizzati dei mastri birrai.

Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken® potranno “vedere” solo su Decentraland.

Bram Westenbrink, Global Head Heineken® Brand, ha dichiarato:

«In Heineken® crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken® Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un’idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken® ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken® Silver, nel mondo reale».

Per aggiungere gusto al metaverso e alla virtual-Heineken® Silver, Heineken® ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken® Silver su Decentraland.

J.Demsky ha commentato:

«Come grande appassionato di Heineken®, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo lancio così divertente ed esclusivo che porta in vita la versione virtuale di Heineken® Silver in un modo davvero unico. Poter dare alle persone la possibilità di “assaggiare” una bevanda virtuale attraverso l’espressione artistica, utilizzando pixel e tecnologia, rispecchia perfettamente il tipo di arte che mi piace creare. Spero che le persone apprezzino la mia interpretazione virtuale del gusto di Heineken® Silver».

Influencer per Metaverso

Le aziende e i media interessati a collaborare con content creator già proiettati sul Metaverso, possono contattare Gloria Schito all’indirizzo email [email protected]. A riguardo segnaliamo l’interessante visione di Gloria su come il mondo del fashion interagirà con il Metaverso.