Se ti stai chiedendo cosa regalare alla mamma per il compleanno, per un’occasione speciale come la Festa della Mamma, o semplicemente perché hai voglia di farle una sorpresa, continua a leggere per scoprire il regalo perfetto in base ai suoi interessi.

Viaggiatrice, tecnologica, sportiva, Regina della cucina o amante della bellezza? Abbiamo selezionato per te 10 idee regalo che siamo certi renderanno felice la tua mamma nel giorno della sua festa che, ti ricordiamo, quest’anno cade domenica 9 maggio.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: dove acquistare online i regali per la Festa della Mamma.

Cosa regalare per la Festa della Mamma 2021

Il regalo perfetto per ogni tipo di mamma: ecco le nostre dritte per stupirla!

Idee regalo per una Mamma beauty-addicted

Piastra Corrale Dyson

Crediti foto: Dyson.com

Dyson ha realizzato una piastra per capelli vincitrice dell’Elle International Beauty Awards 2021 nella categoria “Best Hair Styling Product”: si tratta della piastra Dyson Corrale ora disponibile anche in Edizione Speciale con spazzola e pettine Dyson inclusi (del valore di 50 euro).

Con questa piastra tua mamma potrà creare un look naturale con morbide beach waves, oppure onde più strette o ancora giocare con il volume o sfoggiare un liscio perfetto. Grazie alle lamine flessibili in lega di rame, i suoi capelli non si rovineranno…. il tutto con il massimo della comodità e agilità: la piastra Dyson Corrale è infatti senza fili!

Acquista Dyson Corrale qui

Se tua mamma ama il make-up naturale un must have del momento è sicuramente l’illuminante liquido di Charlotte TilburyHollywood flawless filter” disponibile da Sephora.it e nei negozi del marchio.

Una volta trovata la tonalità giusta, basterà utilizzarlo insieme alla crema da giorno o in aggiunta al fondotinta per una pelle perfetta e luminosa. Noi della redazione l’abbiamo provata sulla pelle nuda e l’effetto è veramente wow, soprattutto se non si ama la sensazione di avere troppi prodotti sulla pelle e/o non si ama l’effetto coprente. Questo illuminante… illumina e perfeziona l’incarnato. Un regalo che, siamo certi, tua mamma adorerà!

Idee regalo per una Mamma tecnologica

Per una mamma sempre connessa o che comunque non disdegna le innovazioni tecnologiche, ti consigliamo un e-book reader come il Kindle Paperwhite di Amazon, perfetto anche da portare in borsetta. È leggero, pratico e si configura in pochi semplici passi.

La sua funzione è quella di contenere gli e-book, i libri digitali, da leggere ovunque: in treno, in spiaggia, in piscina (è resistente all’acqua), passando per il letto dove, grazie alla sua luce regolabile, non dà fastidio nel caso in cui qualcuno accanto a lei stia dormendo.

Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità
  • Il Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il dispositivo Kindle è stato testato per resistere a immersioni accidentali in acqua.
  • Kindle Paperwhite è disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB, per portare con te molti più libri.
  • Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
  • Ampia selezione di eBook a prezzi contenuti. Scegli tra più di 5,5 milioni di titoli (di cui più di 150.000 in italiano), compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro.

Sempre in ambito di tecnologia, un regalo molto gradito potrebbe essere un tablet Lenovo: trovi tanti modelli disponibili a partire da 231,57 euro. Yoga Smart Tab, per esempio, è comodo da usare da stesi, seduti, sdraiati o in piedi. Il suo esclusivo design multi-modalità offre un supporto richiudibile integrato che ti permette di inclinare, raddrizzare, afferrare o appendere il tablet.

Dai uno sguardo ai tablet disponibili su Lenovo.com.

Idee regalo per una Mamma viaggiatrice

Se tua mamma ama viaggiare, sicuramente non mancherà di immortalare i posti che visita: una reflex potrebbe essere il regalo perfetto per lei. A riguardo ti consigliamo di leggere la nostra guida su come scegliere una macchina fotografica reflex.

Se invece i luoghi visitati e le persone incontrate sono tutte racchiuse nella gallery del suo cellulare, cerca di sottrarglielo per il tempo necessario a inviarti le foto da stampare su Photosì. Sul sito trovi tantissimi formati e supporti disponibili, puoi anche creare bellissimi album, calamite, cover o T-shirt.

Idee regalo per una Mamma sportiva

Una mamma sportiva non può non avere il set di allenamento perfetto per allenarsi a casa, all’aperto o in palestra (dal 1° giugno riapriranno finalmente!): su decathlon.it trovi tanti capi e accessori a prezzi accessibili. Potresti comprarle un tappetino, insieme ad un completo pantaloni e T-shirt. Con pochi euro puoi anche aggiungere una pratica borraccia, cavigliere e altri accessori che siamo certi non vedrà l’ora di utilizzare!

Un’altra idea regalo potrebbe essere un corso di pilates o yoga: in attesa della riapertura delle palestre, realizza con le tue mani (ti basterà prendere un cartoncino o fare su Canva un simpatico collage di tua mamma intenta a fare yoga) un buono valido per una lezione dello sport che pensi possa interessarle. Appena sarà possibile allenarsi, convertilo in un regalo vero e proprio!

Idee regalo per una Mamma Regina della cucina

La passione per la cucina accomuna uomini e donne. Soprattutto dopo questo anno di pandemia (e in particolare durante i mesi di lockdown), sono tante le persone che si sono dilettate tra i fornelli. Se tua mamma è tra queste – o comunque ha da sempre avuto un talento naturale nello sfornare leccornie e prepararti manicaretti – potresti farla felice con un corso di cucina, magari dedicato alla preparazione di un piatto che ha sempre sognato di imparare a cucinare o che non le esce molto bene!

Ti basterà fare una ricerca su Google per trovare la formula più adatta a te, alla tua mamma e all’attuale situazione: sono tanti infatti i corsi che vengono fatti su Zoom o comunque su piattaforme virtuali.

Se invece preferisci puntare a qualcosa di più “materiale”, una planetaria è sicuramente un regalo gradito per le mamme appassionate di cucina.

Le più vendute su Amazon sono i modelli Kenwood Chef Titanium e KitchenAid Artisan, diventati anche veri e propri oggetti da arredamento.

Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 5 Litri, Acciaio, Plastica, Rosso
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ottimale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti; struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente
  • OTTIMALE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza, pane, focacce e altro; ciotola in acciaio inox con manico da 5 litri
  • PRATICO: la regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola
  • 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce, Frusta a Filo per preparare soffici composti spugnosi
  • PERSONALIZZABILE: oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare ricette diverse con una sola macchina
Kitchenaid 5KSM175 - Robot da cucina “Artisan”, rosso imperiale, in metallo, 4,8 l, 36 x 24 x 37 cm
  • Prestazioni eccellenti. per una rapida e semplice trasformazione di piccoli e grandi quantitativi di ingredienti freschi. Nessuna perdita di potenza tra motore e accessori.
  • Design elegante. Colore: rosso imperiale.
  • Con testa del motore inclinabile e involucro interamente in metallo.
  • L'originale planetaria garantisce una miscela rapida e accurata.
  • Accessori standard: ciotola in acciaio inox da 4,8 litri (manico ergonomico, lavabile in lavastoviglie), ciotola in acciaio inox da 3 litri (lucida e lavabile in lavastoviglie), paraschizzi con versatore, frusta con 6 fili, frusta piatta, frusta flessibile, gancio per impastare.

Se il portafoglio non ti consente di fare spese extra o comunque è un momento in cui non te la senti di fare acquisti, sappi – ma non siamo ovviamente noi a dovertelo ricordare – che un biglietto d’auguri scritto con il cuore, una torta realizzata con le proprie (anche inesperte) mani o un oggetto/creazione fai-da-te, sono sempre regali molto graditi… soprattutto da una mamma!