Quali sono i siti più affidabili di cashback? In questo articolo proveremo a darti una risposta su quelli che, a nostro parere e in base alle recensioni degli altri utenti, possiamo considerare i migliori siti di cashback, ossia quelle piattaforme che – senza alcuna fregatura – ti consentono di ricevere indietro una parte dei soldi spesi durante il tuo shopping.

Dopo averti detto cosa sono i siti e le piattaforme di cashback, è giunto il momento di analizzare alcune delle realtà più note in Italia, dove questo meccanismo di risparmio è esploso dal 2017. Il cashback di cui ti parleremo nelle prossime righe non ha nulla a che fare con l’iniziativa del Governo del Cashback di Stato, anche se il concetto è analogo: spendi per ricevere una parte della spesa sostenuta indietro.

I migliori siti di cashback in Italia

Ti basterà digitare “siti di cashback” su Google per ottenere un lungo elenco di risultati: le piattaforme crescono giorno dopo giorno, il fenomeno del cashback non è più tale, essendo diventata una vera e propria realtà ben radicata. Ecco perché è importante affidarsi a piattaforme affidabili, serie e che ti consentono di ottenere un rimborso reale e concreto.

Ecco la nostra selezione dei migliori siti di cashback in Italia:

Letyshops

letyshops.com/it è un sito di cashback che buona parte della nostra redazione utilizza abitualmente, motivo per cui lo trovi in testa alle nostre preferenze. La registrazione è gratuita e, appena registrati, si ha un vero e proprio boost alla percentuale del proprio cashback: questo significa che il nostro rimborso, come “regalo di benvenuto”, sarà maggiore rispetto al normale.

Su Letyshops sono presenti oltre 3.800 negozi: è praticamente impossibile non trovare il brand a cui ci affidiamo abitualmente per il nostro shopping online.

Il cashback può essere rimborsato su PayPal o tramite bonifico SEPA.

La cosa che ci è piaciuta di più di Letyshops è l’assistenza: rispondono immediatamente e sono estremamente disponibili. L’altro punto a favore è quando ci sono le percentuali di cashback aumentate: abbiamo comprato un paio di stivali a 57.30 euro su About You e ne abbiamo ricevuto indietro 18 euro! Di seguito ti riportiamo la prova di quanto appena scritto…ah la questione che vedi legata alla conferma dell’ordine (immagine sotto, scritta su sfondo azzurro) è comune a (quasi) tutti i siti di cashback, in quanto l’accredito al tuo account non avviene in maniera immediata.

Letyshops About You cashback

Su Trustpilot Letyshops ha un punteggio di 4.8/5.

Beruby

Beruby esiste da oltre 10 anni ed è una piattaforma di cashback attiva in Spagna, Portogallo, Brasile, Messico, USA e Italia.

È tra i siti di cashback più consigliati in rete, complice anche la sua longevità. Uno dei punti di forza è anche la possibilità di guadagnare consigliando negozi o prodotti: basta andare alla sezione Raccomandare, creare i link con i negozi e prodotti preferiti e condividerli. Ogni volta che qualcuno acquista cliccando da un tuo link, tu guadagni il rimborso indicato nella scheda di ogni negozio.

Inoltre è tra i siti con le percentuali di rimborso più alte.

Non ci dilunghiamo nel presentare le caratteristiche di altri siti di cashback in quanto abbiamo riscontrato degli aspetti – tempi di accredito rimborso molto lunghi, assistenza non ottimale, pochi negozi italiani etc – che non ci permettono di inserirli tra i nostri preferiti. Te li elenchiamo in modo che, se di tuo interesse, tu possa autonomamente approfondire i loro servizi:

  • Topcashback
  • Dubli
  • Cashback World
  • Quidco
  • Bestshopping
  • Buyon
  • Queexo