Microsoft sta lavorando attivamente per migliorare l’esperienza utente in Microsoft Team, offrendo opzioni personalizzate per gli sfondi da sfruttare durante riunioni e videoconferenze. Nuovi sfondi sono già disponibili in piattaforma, mentre per quelli animati si dovrà aspettare la fine di giugno.

Quello che Microsoft sta implementando è uno dei più grandi aggiornamenti degli sfondi virtuali di Teams, dimostrando di voler migliorare l’usabilità della piattaforma offrendo a studenti e lavoratori nuove possibilità di personalizzazione.

Di seguito ti lasciamo la dichiarazione ufficiale:

Dotata di immagini completamente nuove, la libreria visiva reinventata per Teams è stata progettata con cura per rappresentare le persone che le utilizzano e il modo in cui funzionano meglio. Osservando la popolarità di alcune immagini, abbiamo notato che i clienti sono ugualmente entusiasti di essere raffigurati in scene divertenti e fantasiose mentre vengono ritratti in spazi realistici come uno spazio di coworking, un ufficio o una casa.

Attualmente Teams offre sei categorie di sfondi: opzioni incentrate su legno e luce, design contemporanei e paesaggi con nuvole o montagne colorate. Ulteriori sfondi animati arriveranno invece a giugno. Non ci resta che attendere per scoprire se le nuove immagini saranno all’altezza di quelle del concorrente Zoom!

Tutti i vantaggi di Microsoft Teams per il lavoro e la scuola

Microsoft Teams è un’applicazione ampiamente utilizzata per la scuola e il lavoro che consente di lavorare e studiare in modo più efficiente, organizzato e personalizzato.

Ecco i principali vantaggi di Microsoft Teams:

  • consente agli studenti e ai dipendenti di lavorare insieme su progetti e attività in tempo reale, pur trovandosi in sedi diverse;
  • offre un’ampia gamma di strumenti per comunicare efficacemente, come le chat, possibilità di avviare videoconferenze e messaggi vocali;
  • consente di organizzare attività, progetti e riunioni in modo intuitivo e semplice, grazie alla possibilità di condividere file, gestire il calendario e pianificare riunioni;
  • permette di accedere a dati e file in condivisione in modo rapido e semplice, grazie alla sua integrazione con altri strumenti come OneDrive e SharePoint;
  • offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui la possibilità di scegliere sfondi e immagini, creare team personalizzati e utilizzare app di terze parti.

Microsoft Teams per studenti: guida completa