Hai sempre desiderato avere la spunta blu su Instagram e Facebook? Con l’abbonamento Meta Verified qualsiasi utente potrà ricevere l’iconico simbolo di verificato sulla propria pagina. La mossa di Zuckerberg ha chiaramente lo scopo di rafforzare la fiducia e la sicurezza degli utenti, ma anche di creare una nuova fonte di reddito.

Con Meta Verified anche tu puoi avere la spunta blu

Meta Verified permetterà – tramite un abbonamento mensile – di ottenere la spunta blu accanto al proprio nome: la stessa che fino ad oggi era associata ai profili di pagine e personalità pubbliche e/o di rilievo. In questo modo, puoi dimostrare alla tua community che sei davvero tu e non un impostore.

Gli utenti che si abboneranno al servizio otterranno la spunta blu di verificato oltre ad una serie di privilegi, che includono:

  • Assistenza prioritaria;
  • Priorità nei commenti (appariranno più in alto rispetto a tutti gli altri);
  • Maggior visibilità nelle sezioni Esplora e Reel;
  • Stickers esclusivi per le storie Instagram;
  • Monitoraggio anti-impersonificazione.

Meta Verified è stato lanciato in Australia e Nuova Zelanda dove sono stati effettuati dei test, ma da luglio 2023 è disponibile anche in Italia.

Quanto costa la spunta blu

La spunta blu, come detto, è il principale benefit di Meta Verified che è una funzione ad abbonamento in cui costo varia a seconda della piattaforma e del metodo di pagamento: da 13,99 euro al mese se ti abboni da web (solo Facebook) a 16,99 euro al mese se ti abboni dall’app (Facebook o Instagram)

Per attivare Meta Verified ed ottenere la spunta blu sarà necessario avere più di 18 anni, soddisfare i requisiti di idoneità e inviare il proprio documento di identità o un video selfie.