Se ti stai chiedendo cosa significa LMAO, sappi che è l’acronimo di Laughing My Ass (arse) Off, che in italiano sta per “sto morendo dalle risate“. É una sigla utilizzata per indicare che qualcosa ci ha divertito moltissimo.

Utilizzata per esprimere divertimento smisurato per qualcosa, la sigla LMAO fa parte ormai del linguaggio comune del web, soprattutto tra gli utenti più giovani.

Cosa vuol dire LMAO

La sigla LMAO, così tanto utilizzata nei messaggi e sui social, sta per Laughing My Ass (o Arse) Off, espressione che indica una reazione quasi incontrollata a qualcosa che ha scatenato in noi una forte ilarità.

Differenza tra LMAO e LOL

Abbiamo visto che se inseriamo la sigla LMAO in una frase, vogliamo sottolineare che – per esempio, il video, la foto, una scena che abbiamo visto – ci ha fatto ridere moltissimo. LOL, benché abbia quasi lo stesso significato, viene utilizzato per qualcosa che ci ha divertito di meno. Insomma la sigla LMAO è da preferire a LOL quando vogliamo sottolineare che qualcosa è stato veramente tanto divertente.

Un sinonimo di LMAO è invece ROTFL.

LMAO traduzione

La traduzione letterale dell’espressione non restituisce correttamente il significato del termine, ecco perché non ha senso tradurre in italiano parola per parola.

Sappi però che l’acronimo inglese LMAO potrebbe essere tradotto con  “Me la sto facendo sotto dalle risate”.

2020-03-10