Instagram Live Rooms – arriva a marzo 2021 la nuova funzione Instagram Live Rooms che permette di fare dirette con un massimo di quattro partecipanti. Ecco come utilizzarla e l’annuncio di Instagram.

Con lo scopo di garantire un’esperienza sempre più inclusiva ed interessante per i suoi utenti, Instagram è in continua evoluzione, e introduce periodicamente nuove features e funzioni. L’ultima grande novità è stata l’introduzione dei Reels, mentre da marzo 2021 è attiva Instagram Live Rooms, che permette di fare delle live, delle dirette con un massimo di quattro partecipanti. Precedentemente, le live si potevano fare soltanto in due: l’utente in diretta, e un ospite.

Continua a leggere per scoprire come utilizzare la nuova feature Instagram Live Rooms.

Come utilizzare Instagram Live Rooms

Il funzionamento delle Live Rooms (o Stanze) è molto simile al funzionamento delle normali dirette, ma con l’aggiunta della possibilità di invitare alla propria live tre ospiti invece di uno soltanto. Per iniziare una live, il procedimento da seguire è il seguente:

  • apri l’app di Instagram
  • scorri verso destra
  • seleziona l’opzione “video in diretta” in basso a destra
  • inizia la live

Con l’introduzione di Instagram Live Rooms, come abbiamo detto, è possibile aggiungere altri tre partecipanti tra coloro che seguono la diretta. Gli utenti possono essere invitati a partecipare, oppure possono inoltrare una richiesta di partecipazione, proprio come si faceva anche nelle dirette precedenti.

I partecipanti possono essere aggiunti uno alla volta nel corso della diretta, anche in momenti diversi. Il massimo di ospiti aggiungibili alla Instagram Live Room è tre.

Ecco il messaggio che compare prima di iniziare la prima Live Room:

Instagram Live Rooms

Nota bene: la funzione Instagram Live Rooms verrà attivata in questi giorni per tutti gli account in modo graduale, è quindi possibile che tu non possa ancora utilizzarla.

Instagram annuncia Live Rooms