Instagram è il social network fotografico utilizzato da milioni di utenti per postare foto, fare stories e condividere momenti della vita quotidiana. Il successo di questo social network lo si deve soprattutto alla possibilità di utilizzare i filtri nelle stories. Grazie ai filtri di Instagram, le tue foto e i tuoi video saranno più carini e divertenti.

Soprattutto durante le vacanze estive a chi non viene voglia di pubblicare una stories al mare? Per rendere una foto o un video indimenticabile è bene utilizzare i filtri facciali.

Visto il grande successo di questi filtri, Instagram ha permesso agli utenti non solo di salvare i filtri Instagram postati dagli altri ma anche di creare filtri personalizzati con effetti tridimensionali. Se non sai come creare un filtro AR, leggi l’articolo dedicato.

In questa guida, ti mostreremo 8 filtri estivi da utilizzare nelle stories di Instagram.

Filtri estivi da utilizzare nelle stories di Instagram

I filtri di Instagram che potresti utilizzare nelle stories al mare sono davvero tanti ed è difficile stabilire a priori quale scegliere. Noi abbiamo selezionato quelli che a nostro parere sono i filtri estivi che dovresti utilizzare per creare una storia su Instagram divertente.

AR Makeup

Sicuramente un filtro da utilizzare nelle storie di Instagram per l’estate è AR Makeup. Si tratta di un filtro in 3d creato da Peter Phillips e l’artista digitale Ines Alpha.
Ciò che contraddistingue questo filtro di make-up dagli altri è che quando un utente apre il filtro appare sul volto una maschera di paillet virtuale. I colori sono ispirati alla nuova palette per l’estate “Party in colors” e se fai tap sullo schermo le paillet si muovono ed illuminano la scena.

The Mask

La maschera verde che ha portato successo a Jim Carrey può essere utilizzata come filtro nelle storie di Instagram. Questo filtro è realizzato da Tom un creatore di filtri Instagram e lenti su Snapchat. Il profilo Instagram di @tmdanimation conta più di 4mila follower ed è famosissimo anche per il suo filtro Polaroid, ispirato alle foto in vecchio stile.

Beauty 3000

Un altro filtro estivo che non deve mancare nelle storie di Instagram è Beauty 3000. Si tratta di filtro molto popolare su Instagram realizzato da Johanna Jaskowska. Quando scegli questo filtro il tuo viso sembrerà ricoperto da vasellina brillante grazie agli effetti di luce. Oggi il profilo Instagram di @johwska conta 688mila follower e tale numero continua a crescere a vista d’occhio.

Internet Love

Si tratta di un filtro creato da Clay Weishaar. Quando scegli questo filtro comparirà sulla testa una corona di caramelle a forma di cuore. Nei cuori sono presenti le seguenti scritte “DM Me”, “@ Me”, and “Follow Me”. Per scoprire questo filtro è necessario visitare il profilo Instagram @wrld.space.

Full Bloom

Un altro filtro estivo molto carino scaricato milioni di volte è Full Bloom. Utilizzando questo divertentissimo filtro appariranno piccole margherite e altri fiori luminosi. L’ideatrice di Full Bloom è la famosissima designer e artista nata a Sydney, Martina Martian.

Spidereyes

Spidereyes è un filtro estivo realizzato da Chris Pelk. Chris è diventato famoso in tutto il mondo per essere stato uno dei primi creatori dei filtri Ar. Spidereyes è un filtro facciale che consente di duplicare gli occhi creando un effetto divertente.

Smile

Katy Perry per l’uscita del suo nuovo album “Smile” ha lanciato su Instagram anche un filtro facciale. Questo filtro in sostanza svela la copertina del suo album. In pratica, smile è un filtro molto divertente dove gli utenti hanno il naso rosso del clown e un salvagente in testa e possono sbizzarrirsi nel fare facce buffe.

Renegate

Un altro filtro da utilizzare nelle storie di Instagram per l’estate è Renegate realizzato da @bryant. Si tratta di un filtro che regala un effetto soleggiato ed illumina le tue foto. Usalo soprattutto quando sei al mare ed è nuvoloso oppure di sera quando la luce è poca.

Bene, ora che sai come fare per avere un filtro estivo non ti resta che sceglierne uno tra questi che ti abbiamo elencato.