Lo smartphone può essere uno strumento utile anche in spiaggia per trascorrere il tempo libero.  Quando siamo al mare, infatti, le giornate sembrano interminabili e tra un tuffo e l’altro possiamo aver bisogno di fare qualcosa. Potrebbe, ad esempio interessarti leggere le notizie di gossip o di sport oppure può capitare che non hai voglia di prendere carta e penna per giocare al rebus o al cruciverba. Per tali motivi per rendere il tuo viaggio più divertente potresti scaricare delle applicazioni da utilizzare sotto l ‘ombrellone.

Prima di spiegarti quali applicazioni puoi scaricare per passare il tempo in spiaggia abbiamo bisogno di farti una premessa: il sole, la sabbia e l’umidità sono i principali fattori che possono rovinare le prestazioni del cellulare. Per tali motivi ti consigliamo di utilizzare le applicazioni che a breve ti mostreremo soltanto quando sei sotto l’ombrellone e non nei momenti più caldi della giornata. Al fine di utilizzare lo smartphone in spiaggia nel migliore dei modi leggi l’articolo dedicato su come proteggere il cellulare in spiaggia.

Applicazioni da scaricare in spiaggia

Se sia una persona che trascorre tutta la giornata in spiaggia per impiegare il tempo potresti aver bisogno di scaricare alcune applicazioni. Oltre a giocare, possono esserti utili le applicazioni per ascoltare musica, per imparare le lingue e anche quelle per leggere le notizie in tempo reale. Ecco quali applicazioni devi scaricare in spiaggia.

App per giocare

Per tenere la mente allenata anche in vacanza dovresti scaricare le applicazioni di enigmistica sul tuo smartphone. I giochi di enigmistica sono perfetti per imparare cose nuove e per non annoiarsi in spiaggia. Un’applicazione che dovresti assolutamente scaricare è sicuramente la settimana enigmistica in formato digitale. La settimana enigmistica è disponibile però soltanto per iPad ed è a pagamento. Se amate il cruciverba, un’applicazione gratuita che può essere scaricata sia sui dispositivi Android che Iphone è CodyCross: si tratta di un’app a più livelli dove devi rispondere alle domande.

App per ascoltare musica

Sicuramente per non annoiarsi in spiaggia è bene scaricare applicazioni per ascoltare musica. Oltre a scaricare YouTube, un’applicazione molto diffusa per ascoltare musica è Spotify. Potrai scaricare questa applicazione su qualsiasi dispositivo ed ascoltare musica di qualsiasi genere. Ovviamente esiste una versione gratis e una a pagamento di Spotify.

App per scaricare libri

Se ami leggeri e ti scoccia portare in vacanza i libri, potresti leggere un ebook. Qualora ti stia chiedendo come fare per scaricare un ebook sappi che puoi farlo con eReader o provare gratis Kindle Unlimited. Se non sai come fare per scaricare Kindle Unlimited, leggi l’articolo dedicato.

App per imparare lingue

Sia che hai scelto come meta estiva l’Italia o l’estero potresti approfittare delle vacanze per imparare nuove lingue. Esistono diversi modi per imparare nuove lingue, ad esempio seguire le serie Tv straniere in lingua originale oppure scaricare un’applicazione. Al momento esistono numerose applicazioni che puoi utilizzare per imparare una lingua straniera. Se non sai quali sono le app per imparare le lingue, leggi l’articolo dedicato.

App di previsioni UV

Esiste un’applicazione che ti mostra i momenti migliori in cui puoi prendere il sole. Questa applicazione si chiama UVLens. Oltre a mostrarti la previsione dell’indice UV (esposizione ai raggi ultravioletti) questa applicazione in base alla tipologia di pelle ti dice quanto tempo puoi trascorrere al sole.

App di notizie

Anche se ci si troviamo in vacanza sicuramente dobbiamo restare informati sulle cose che accadono, per tale motivo è bene scaricare un’app di notizie. Un’applicazione di notizie che ti mostra ciò che accade nel mondo ed è organizzata anche per mostrarti le informazioni in base ai tuoi gusti personali è Google News. Oltre a Google News, un’applicazione molto apprezzata è Flipboard che raccoglie storie popolari, notizie e conversazioni sui social più ricercate. Esistono più aree di interesse: affari, salute, la tecnologia, cucina, sport preferito e altro ancora. Una volta selezionata la propria area di interesse ti verranno mostrate le notizie in base alle tue preferenze.

Altre app utili per trascorrere il tempo in spiaggia

Oltre alle applicazioni che ti abbiamo consigliato finora potrebbe tornarti utile l’installazione di altre applicazioni.

Se ami rilassarti in spiaggia potrebbe puoi scaricare un’applicazione di meditazione. Combattere lo stress e l’ansia è possibile grazie alla meditazione. Clarity app dispone di più di 100 contenuti audio divisi in 7 moduli. Ricorda che se scarichi questa applicazione hai 7 giorni di prova gratuita e se non vuoi che si attivi l’abbonamento automatico entro 24 ore dal termine della prova gratuita devi disdire l’abbonamento.

Sicuramente durante la vacanza estiva può capitare di aver bisogno di trovare un bar nelle vicinanze della spiaggia oppure di conoscere gli orari dei mezzi pubblici. Se non sai come fare leggi l’articolo dedicato su quali sono le applicazioni da scaricare in vacanza.