Se film e serie televisive sono la tua passione, e stai cercando la piattaforma streaming che fa più al caso tuo, in questo articolo troverai due famosi servizi a confronto: Disney+ e Prime Video. Dagli abbonamenti fino ai contenuti offerti, ti illustreremo le caratteristiche principali delle due piattaforme streaming, aiutandoti a scegliere se iscriverti a Disney+ oppure a  Prime Video.

Negli ultimi anni le piattaforme streaming hanno preso sempre più piede nella nostra quotidianità. Se un tempo noleggiavamo le cassette da Blockbuster per poter guardare i film usciti da poco al cinema o per riguardare i nostri preferiti, oggi possiamo avere un’infinità di titoli differenti, disponibili direttamente sulla nostra TV, sul nostro computer o dispositivo mobile.

Con l’avanzare del successo dello streaming sono aumentate anche le piattaforme, come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ (DisneyPlus), e la TV in streaming è ormai approdata nelle case di tutti noi. Avere così tante possibilità, però, a volte può rendere difficile scegliere una piattaforma piuttosto che un’altra: ognuna di esse offre contenuti imperdibili e numerosi vantaggi.

Per questo abbiamo voluto mettere a confronto due delle piattaforme più famose per aiutarti a scegliere quale fa al caso tuo, guidandoti nella risposta alla difficile domanda: Disney+ o Amazon Prime Video?

Disney+ o Amazon Prime Video? Offerte a confronto

La prima cosa da prendere in considerazione quando si vuole scegliere una piattaforma streaming è senza dubbio l’abbonamento. Disney+ e Amazon Prime Video hanno due tipologie di abbonamento molto diverse, seppur entrambe convenienti.

Vediamo nel dettaglio le differenze tra i due colossi dello streaming!

Come funziona l’abbonamento a Disney+

Disney+, a differenza di altri competitor, come ad esempio Netflix, offre ai suoi utenti un solo piano d’abbonamento, che comprende la visione su quattro schermi contemporaneamente e la creazione di ben sette profili utente, che puoi modificare con il tuo avatar preferito appartenente all’universo Disney.

Inoltre, puoi scaricare i tuoi titoli preferiti per vederli ovunque tu sia anche senza connessione a Internet!

Abbonati qui a Disney+

Il prezzo dell’abbonamento è di 89,90€ per un anno e 8,99€ per un mese.

Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

Come funziona l’abbonamento ad Amazon Prime Video

L’abbonamento di Amazon Prime Video è molto diverso rispetto a quello delle altre piattaforme streaming. Infatti, il costo del servizio streaming della nota piattaforma e-commerce è compreso nel prezzo del suo servizio Prime, che offre molti altri vantaggi, come: Prime Reading, Prime Music e la spedizione in un giorno su moltissimi prodotti.

Con un prezzo di 36 euro all’anno e di 3,99 euro al mese, con rinnovo automatico e possibilità di disdetta in qualsiasi momento, Prime ti dà accesso al vasto catalogo di Prime Video, ma anche a tutti gli altri vantaggiosi servizi.

Iscriviti gratis ad Amazon Prime Video

Per tutti i nuovi iscritti è possibile provare gratuitamente Prime per un mese. Se sei uno studente puoi approfittare della promozione a te dedicata, Prime Student.

Inoltre, tutti gli iscritti a Prime Video possono sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo per ampliare la selezione di contenuti proposti grazie al servizio Prime Video Channels.

Disney+ o Amazon Prime Video? I contenuti offerti dalle piattaforme

Subito dopo l’abbonamento, per scegliere la piattaforma più adatta alle tue esigenze è importante conoscere quali contenuti questa propone  nel suo catalogo, per capire quali sono i più adatti ai tuoi gusti.

Sia Disney+ che Amazon Prime Video offrono nel loro catalogo una vasta scelta di contenuti, tra cui titoli in esclusiva disponibili solamente sulla loro piattaforma. Disney+ ci offre una selezione di oltre mille serie, film, produzioni originali e molto altro, appartenenti al mondo Disney, che comprende anche l’universo MarvelPixar, National Geographic, Star e Star Wars, mentre Amazon Prime Video ci offre tanti contenuti differenti, compresi film, show e serie televisive Amazon ExclusiveAmazon Original.

Se sei un amante degli universi contenuti nel catalogo Disney+ oppure sei alla ricerca di una piattaforma in grado di soddisfare i gusti di tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli, permettendovi di guardare anche tanti titoli insieme, Disney+ è decisamente la piattaforma che fa al caso tuo!

Se invece sei alla ricerca di un catalogo variegato che abbracci una selezione più ampia e che offra un’esperienza diversa a seconda del titolo scelto, oltre alla possibilità di avere altri numerosi vantaggi senza alcun costo aggiuntivo, allora Amazon Prime Video è quello che fa per te!

Le due piattaforme insomma offrono due esperienze di streaming completamente diverse, ma entrambe valide e imperdibili.

Ora che conosci tutti i vantaggi e i contenuti offerti, sarai sicuramente in grado di rispondere alla difficile domanda Disney+ o Amazon Prime Video?

Scopri qui anche cosa scegliere tra Disney+ e Netflix.