Se sei abbonato ad Amazon Prime Video e ti piacerebbe guardare i titoli presenti nel catalogo direttamente sulla tua TV, sei nel posto giusto.

Prime Video è la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, Amazon che mette a disposizione centinaia di titoli (tra cui anche Amazon Original) compresi nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui.

Per tutti i nuovi iscritti al servizio, Amazon Prime è gratis per trenta giorni, poi si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese, oppure a 36 euro l’anno. Puoi disdire in qualsiasi momento! E se sei uno studente puoi approfittare della promozione pensata apposta per te, che ti dà diritto a uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale e a ben 90 giorni di prova gratuita, Prime Student.

Oltre all’accesso alla piattaforma streaming, Amazon Prime offre numerosi vantaggi a tutti i suoi clienti. Scopri qui perché conviene abbonarsi ad Amazon Prime.

Amazon Prime Video: come guardarlo sulla tua TV

Se sei iscritto ad Amazon Prime Video e vorresti guardare i titoli presenti sul catalogo comodamente seduto sul divano, devi sapere che è possibile guardare Amazon Prime Video in TV. Che tu sia in possesso di una Smart TV oppure di una TV non Smart, potrai goderti la visione dei tuoi film e delle tue serie preferite direttamente sul tuo televisore.

Vediamo insieme come guardare Amazon Prime Video in TV!

Come configurare Amazon Prime sulla TV

Prima di cominciare a illustrarti i passaggi utili per guardare Amazon Prime sulla tua TV, vogliamo spiegarti come configurare il tuo account Prime sul televisore. Per poterti collegare alla piattaforma streaming sulla tua TV e cominciare la visione dei contenuti presenti sul catalogo infatti, ti verrà richiesto un codice di registrazione.

Ecco come fare per ricevere il codice di registrazione e poter collegare Prime Video alla propria TV:

  • Apri l’applicazione Prime Video,
  • Clicca su Registrati sul sito web Prime,
  • Con il tuo computer o dispositivo mobile vai su www.primevideo.com/ontv,
  • Effettua l’acceso al profilo con il quale sei abbonato ad Amazon Prime Video,
  • Inserisci, nell’apposito campo, il codice di registrazione che vedi sullo schermo della tua TV,
  • Clicca su Registra dispositivo.

Attenzione, alcuni dispositivi e/o Smart TV non richiedono il codice di registrazione.

Come collegare Prime Video alla smart TV

Se sei in possesso di una Smart TV, continua a leggere questo paragrafo per scoprire i passaggi da eseguire per poter collegare Prime Video alla tua TV.

Per poter cominciare a guardare i titoli presenti nel catalogo sulla tua Smart TV, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita di Amazon Prime Video. Dopo aver istallato l’app, cliccando su di essa, ti verrà richiesto un codice di registrazione (alcune Smart TV e dispositivi compatibili permettono di collegarsi utilizzando semplicemente il nome utente e la password del proprio account Amazon) che, come abbiamo già visto, dovrai registrare sull’apposito sito.

Una volta inserito il codice ed effettuato l’accesso, non dovrai far altro che cliccare sul titolo che desideri vedere per cominciare la visione!

2020-03-10

Come vedere Prime Video su TV non Smart

Se invece sei in possesso di una TV non Smart, esistono diverse alternative che ti permettono comunque di guardare il catalogo di Amazon Prime Video sul tuo televisore. Tra i dispositivi esterni compatibili con Prime Video, troviamo: Amazon Fire Stick, console (Playstation e Xbox), Apple TV e Google Chromecast.

Vediamo nel dettaglio come utilizzare questi dispositivi per guardare Amazon Prime Video su una TV non Smart.

  • Amazon Fire Stick: il lettore multimediale targato Amazon che permette di guardare i titoli in streaming su qualunque TV con una porta HDTV. Per poter guardare Amazon Prime Video sulla tua Fire Stick non dovrai fare altro che collegare la chiavetta all’entrata HDTV e all’alimentatore, collegarla alla tua rete Wi-Fi e accedere con il tuo account Amazon Prime. Amazon Fire Stick non richiede codice di registrazione, e nasconde, nelle sue piccole dimensioni, numerosi vantaggi (Scopri qui tutto su cos’è e come funziona Amazon Fire Stick);
  • Console (Playstation o Xbox): l’applicazione di Amazon Prime Video è disponibile gratuitamente anche sulle console di gioco. Dopo aver effettuato l’istallazione, tutto quello che devi fare è accedere con le credenziali del tuo account Amazon Prime;
  • Apple TV: il lettore multimediale targato Apple permette di guardare il catalogo di Prime Video previo istallazione dell’app gratuita, disponibile sull’AppStore. Puoi scegliere di accedere alla piattaforma selezionando Accedi e inizia a guardare, oppure Registrati sul sito web Amazon per ottenere il codice di registrazione;
  • Google Chromecast: il dongle HDM targato Google, permette di guardare Prime Video sulla tua TV non Smart, utilizzando un dispositivo mobile. Dopo aver collegato il tuo Google Chromecast alla TV, scarica l’applicazione gratuita di Amazon Prime Video sul tuo dispositivo, connettiti con il tuo account Prime e seleziona l’icona Trasmetti. Scegli poi il Chromecast che desideri utilizzare, connesso alla stessa rete Wi-Fi del tuo dispositivo mobile, e inizia a guardare il titolo scelto!

Ora che sai come guardare Amazon Prime Video sulla tua TV non ti resta che metterti comodo, sfogliare il catalogo e scegliere il titolo da vedere, comodamente seduto sul tuo divano!