Nel mese di settembre il colosso dell’e-commerce Amazon ha lanciato una moltitudine di novità, tra cui un nuovo modo di guardare film e serie TV in streaming sul proprio televisore: il Fire TV Cube. Se vuoi saperne di più su cos’è, a cosa serve e come funziona, continua a leggere.

Dal design accattivante e con controllo vocale Alexa, Fire TV Cube è una delle novità lanciate da Amazon nel mese di settembre 2020 (scopri qui tutte le novità di settembre di Amazon).

Cos’è e a cosa serve Amazon Fire TV Cube

Fire TV Cube è un lettore multimediale targato Amazon per la visione di film, serie TV e tanto altro in streaming direttamente sulla tua TV. Con un funzionamento simile, il colosso dell’e-commerce aveva già creato l’Amazon Fire Stick, ma ora mette sul mercato il lettore multimediale più veloce e potente di sempre, che permette di guardare i titoli in streaming senza alcuna interruzione. Grazie ai comandi vocali Alexa integrati, è possibile controllare tutte le sue funzionalità utilizzando la voce, senza bisogno di un telecomando. Con Fire TV Cube potrai accendere la TV, abbassare le luci, cercare un titolo, abbassare o alzare il volume, riprodurre un contenuto sulla tua TV e tanto altro, anche se ti trovi dal lato opposto della stanza. Inoltre potrai utilizzare tantissime altre caratteristiche di Alexa anche mentre la tua TV è spenta, come il controllo dei dispositivi compatibili, la riproduzione di musica multistanza e vedere le immagini in diretta da una telecamera. Grazie agli otto microfoni di cui è dotata, la Fire TV Cube riesce a sentirti da qualsiasi direzione.

Fire TV Cube è compatibile con Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlaye tante altre app. Inoltre, offre immagini brillanti e nitide grazie al supporto dei formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e all’audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli del catalogo Prime Video. Da marzo 2021, inoltre, è possibile vedere su Fire TV anche i titoli del catalogo NOW (ex NOW TV). Scopri qui tutto sul nuovo accorto tra Sky e Amazon.

Con nuove Skill e funzionalità in continuo aggiornamento, Fire TV Cube si trasforma nel tempo, restando al passo con le esigenze dei clienti.

Al momento è disponibile solo un modello di Fire TV Cube. Ecco dove puoi acquistarlo:

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa e 4K Ultra HD
  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi TV preferiti in modo rapido e senza interruzioni.
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra parte della stanza.
  • Grazie al potentissimo processore hexa-core, goditi l’accesso ai contenuti compatibili in 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. Il formato Dolby Atmos è disponibile per alcuni contenuti selezionati di Prime Video e Netflix.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Fire TV Cube è progettato per tutelare la tua privacy. Per disattivare l’audio dei microfoni, basta premere l’apposito pulsante Microfono on/off.

Come tutti i prodotti targati Amazon, anche Fire TV Cube è idoneo alla spedizione gratuita con l’abbonamento al servizio Prime.

Iscriviti qui ad Amazon Prime

Per tutti i nuovi clienti, Amazon Prime è gratis per un mese e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a numerosi vantaggi.

Come funziona Amazon Fire TV Cube

Per cominciare a utilizzare Fire TV Cube e godere di tutte le sue funzionalità, ti basta seguire pochi semplici passaggi e in pochi minuti sarai in grado di vedere i tuoi titoli preferiti sulla TV e sfruttare tutti i vantaggi del comando vocale Alexa.

Ecco come configurare Fire TV Cube sulla tua TV:

  • Posiziona il tuo dispositivo a circa 30-60 centimetri dagli altoparlanti,
  • Connetti il dispositivo alla porta HDMI del tuo televisore,
  • Collega il Fire TV Cube alla tua rete Wi-Fi,
  • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Ora puoi cominciare a goderti i tuoi titoli preferiti, disponibili sulle piattaforma streaming, direttamente sul tuo televisore, con immagini cristalline e un audio Dolby Atmos: un nuovo modo di guardare la TV. Scopri qui anche la nuova Fire TV Stick Lite e la Soundbar TCL – Fire TV Edition.

2020-03-10