Su WhatsApp puoi personalizzare lo sfondo di ogni chat. Scopri come impostare un background diverso ad ogni conversazione che hai sull’app di messaggistica.

Nell’aggiornamento 2.20.130 del 30 novembre 2020, WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato per ogni chat. Prima di questa novità, lo sfondo che si sceglieva di applicare ad una chat, veniva impostato come sfondo predefinito per tutte.

La personalizzazione del background delle nostre conversazioni sull’app è quindi il fulcro del nuovo aggiornamento di fine novembre 2020 di WhatsApp. Miglioramenti anche sulla ricerca degli stickers.

Questa novità fa seguito alla recente introduzione dei messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni dall’invio: come attivare i messaggi effimeri su WhatsApp.

WhatsApp: Come personalizzare lo sfondo delle chat

Per poter mettere uno sfondo diverso ad ogni conversazione su WhatsApp, è necessario aver installato l’ultima release dell’app. Completato questo passaggio fondamentale, ecco i successivi:

  1. Apri la chat a cui vuoi modificare lo sfondo;
  2. Clicca sul nome della persona con la quale stai chattando in alto per entrare nella schermata “Info contatto”;
  3. Clicca poi sulla voce SFONDO E SUONO e poi su SCEGLI UN NUOVO SFONDO
  4. A questo punto puoi scegliere uno sfondo luminoso, scuro, colori a tinta unita oppure selezionare un’immagine dalla galleria del tuo telefono.

Le novità dell’aggiornamento di WhatsApp

Ecco il changelog dell’aggiornamento 2.20.130:

  • Cerca e trova i tuoi sticker con testo o emoji o esplora le categorie di sticker più comuni.
  • Prova i nuovi sfondi e cambia il look delle tue chat. Ora puoi impostare uno sfondo personalizzato per ogni chat o uno sfondo diverso per la modalità scura. Puoi scegliere un nuovo sfondo dalla galleria o colori diversi da abbinare allo sfondo predefinito con i doodle.
2020-03-10