Che il 2020 sia stato un anno bizzarro e poco fortunato è opinione comune. Dai devastanti incendi in Australia alla catastrofica condizione della foresta Amazzonica fino alla pandemia globale che tutti conosciamo, il 2020 è un anno che tutti vogliamo salutare quanto prima. Twitch ha però pensato di rallegrare le festività natalizie e “celebrare” in qualche modo il nefasto 2020 con due esclusivi pacchetti emoticon per tutti gli utenti.
È di pochi giorni fa il post pubblicato sul blog ufficiale di Twitch.tv attraverso il quale la piattaforma di live streaming, che riunisce una comunità globale con milioni di appassionati di gaming e di intrattenimento, ha annunciato l’esclusivo rilascio. “Non abbiamo parole per il 2020, ma le emoticon non mancano”.

Scopriamo qualcosa in più sui nuovi pacchetti emote rilasciati per gli iscritti a Twitch, le date di rilascio e le modalità per attivarli sul proprio account.

Nuove raccolte emote Twitch in uscita a fine anno

Anche gli sviluppatori di Twitch la pensano come tutti noi, questo 2020 è stato un bel casino a livello globale, ma, nonostante ciò, gli utenti non hanno smesso di divertirsi e divertire il pubblico con il live streaming su Twitch.tv.
Complici i diversi periodi di lockdown, i social e le piattaforme come Twitch sono state le grandi protagoniste di questi nuovi momenti di quotidianità e il tempo trascorso a trasmettere in diretta è notevolmente aumentato. Nel messaggio di fine anno di Twitch un ringraziamento speciale è rivolto proprio agli streamer che nonostante le difficoltà hanno continuato a intrattenere il pubblico, non hanno perso la calma e hanno organizzato dirette e chat aperte per trasmettere un po’ di serenità e allegria alle persone costrette a restare in casa.

È questo il principale motivo che ha spinto gli sviluppatori della piattaforma a creare due raccolte di emoticon in edizione limitata, per fare il tifo lasciandosi alle spalle i 366 giorni trascorsi. A partire dalle 14:00 del 2 dicembre gli utenti possono sbloccare un pack di emoticon permanenti ispirate proprio al 2020. Un ulteriore rilascio esclusivo avverrà invece a partire dalle 14:00 del 16 dicembre e resterà disponibile per un tempo limitato (fino alla mezzanotte del 4 gennaio).
Con i nuovi pacchetti emoticon dedicati alla fine dell’anno, l’utente potrà divertirsi a commentare nella chat principale della piattaforma o nello streaming dei suoi creator preferiti. Sarà così possibile comunicare con chiarezza i propri sentimenti verso il 2020 “spammando” in chat le emoticon disegnate dai seguenti creator:

  • Explosivo
  • AndreaBarry
  • Nanagadesign
  • YungKhan

Vi lasciamo il tweet ufficiale di Twitch con l’annuncio e un’anteprima dei pacchetti:

Come sbloccare i pacchetti emoticon

Le emote sono piuttosto particolari su Twitch perché a differenza di quelle tradizionali, solitamente usate nei social network, arrivano ad avere grafiche originali e personalizzate che talvolta possono richiamare l’immagine del volto dello streamer stesso.
Gli esclusivi pack previsti per fine anno e realizzati dai creator citati in precedenza sono le seguenti:

twitch emote pack esclusivo

L’immagine è fedelmente riportata dalla pagina di supporto ufficiale della piattaforma
Tutti i diritti appartengono a ©Twitch.tv

2020-03-10

La possibilità di sbloccare gli esclusivi pacchetti emote (le emoji di Twitch) è riservata agli account che soddisfano le seguenti condizioni:

  • Hanno inviato almeno 300 bit o più agli streamer
  • Hanno acquistato o rinnovato un abbonamento a un canale Twitch
  • Hanno regalato un abbonamento tramite un canale qualsiasi di affiliazione o partner di Twitch

Le emote saranno assegnate in maniera casuale agli utenti che soddisferanno tali condizioni. Un account vedrà crescere il numero di emote ricevute secondo queste cifre:

  • 300 bit = 1 emote esclusiva
  • 500 bit = 2 emote esclusiva
  • 1000 bit = 2 emote esclusiva
  • 5000 bit = 12 emote esclusiva
  • 1 rinnovo o nuovo abbonamento o un abbonamento regalato = 1 emote
  • 5 rinnovi o nuovi abbonamento o regalati = 1 emote
  • 10 rinnovi o nuovi abbonamento o regalati = 1 emote
  • 20 rinnovi o nuovi abbonamento o regalati = 1 emote
  • 50 rinnovi o nuovi abbonamento o regalati = 1 emote
  • 100 rinnovi o nuovi abbonamento o regalati = 1 emote

Naturalmente, ogni volta che si sbloccherà una emote l’utente riceverà una versione nuova rispetto a quelle già sbloccate in precedenza. Soltanto le emote appartenenti al primo pacchetto saranno permanenti e resteranno utilizzabili nell’account anche in futuro.