Se hai sottoscritto un abbonamento ad Audible e vorresti ascoltare podcast e audiolibri sul tuo Mac, devi sapere che è possibile. Puoi ascoltare Amazon Audible su Mac con Audible Cloud Player oppure con iTunes.

Per tutti gli amanti dei podcast e degli audiolibri, Amazon ha ideato la piattaforma Audible che, previo abbonamento, permette di ascoltare migliaia di titoli, senza alcuna limitazione e su qualsiasi dispositivo, compresi nel prezzo. Perfetto per chi ama vivere storie straordinarie in qualsiasi momento della giornata, anche quando sta facendo altro, Amazon Audible è un ottimo strumento che offre centinaia di titoli di qualsiasi genere e permette a tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito di provare il servizio per trenta giorni.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

 Se hai sottoscritto l’abbonamento al servizio oppure hai intenzione di farlo in futuro, continua a leggere per scoprire come ascoltare Audible su Mac.

Audible: come ascoltare audiolibri e podcast su Mac

Come ti abbiamo già accennato, con l’abbonamento al servizio Amazon Audible è possibile ascoltare podcast e audiolibri senza alcuna limitazione e/o prezzo aggiuntivo su qualsiasi dispositivo tra cui PC e Mac. Esistono due differenti modalità per ascoltare Audible su Mac e in questo articolo vogliamo spiegartele nel dettaglio.

Scopri qui anche come ascoltare Audible su PC.

Qui sotto troverai come ascoltare Amazon Audible su Mac con Audible Cloud Player e come farlo con iTunes.

Come ascoltare Audible su Mac con Audible Cloud Player

Ascoltare Audible su Mac con Audible Cloud Player è un’operazione davvero molto semplice che richiede pochissimi minuti. Inoltre, dato che questa funzione non viene considerata come “dispositivo mobile attivato” è possibile utilizzarla su tutti i dispostivi desktop che vuoi, senza alcun limite. Audible Cloud Player è compatibile con il motore di ricerca Safari.

Ecco come ascoltare Audible su Mac con Audible Cloud Player:

  • Vai sul sito di Amazon Audible,
  • Collegati con l’account con il quale sei registrato ad Amazon Audible,
  • Una volta effettuato l’accesso vai alla pagina del titolo che desideri ascoltare,
  • Clicca sul pulsante con la dicitura Ascolta ora.

Il pop up di ascolto si aprirà automaticamente sul tuo Mac e ti permetterà di ascoltare il titolo da te scelto.

Come ascoltare Audible su Mac con iTunes

È possibile ascoltare Audible su Mac anche con iTunes. Anche in questo caso, l’operazione richiede pochissimi passaggi e pochi minuti.

Ecco come ascoltare Audible su Mac con iTunes:

2020-03-10
  • Vai sul sito di Amazon Audible,
  • Collegati con l’account con il quale sei registrato ad Amazon Audible,
  • Una volta effettuato l’accesso vai alla pagina del titolo che desideri ascoltare,
  • Seleziona la voce Download,
  • Attendi fino al termine del Download,
  • Ora l’audiolibro è presente nella sezione audiolibri di iTunes e disponibile all’ascolto.

La prima volta che esegui un Download sul Mac quest’ultimo ti richiederà di autorizzare il tuo account. Dopo aver provveduto ad autorizzare l’account non dovrai far altro che premere Play e goderti l’ascolto dell’audiolibro che desideri!

 

Ti ricordiamo che puoi ascoltare gli audiolibri di Audible anche sui dispositivi Alexa, gestendo il tutto semplicemente con la tua voce.