Sei un appassionato di musica e vorresti poterla ascoltare in qualsiasi momento, ovunque ti trovi, anche senza connessione a Internet? In questo articolo scoprirai come scaricare musica gratis su Amazon per ascoltarla dove e quando vuoi.

Amazon mette a disposizione dei suoi utenti numerosi servizi, pensati per le esigenze e gli interessi di tutti. Dalla possibilità di guardare titoli in streaming con Prime Video, a quella di leggere migliaia di libri senza alcun costo aggiuntivo previo pagamento di un abbonamento con Prime Reading e Kindle Unlimited, fino ai servizi dedicati agli amanti della musica. Continua a leggere per scoprire come fare per scaricare musica su Amazon gratis, per ascoltare i tuoi brani preferiti ovunque, anche offline.

Come scaricare musica gratis su Amazon

Se ti piacerebbe poter scaricare musica gratis su Amazon per ascoltare i tuoi brani preferiti anche off-line, devi sapere che è possibile effettuare questa operazione esclusivamente da dispositivo mobile. Non è invece possibile scaricare musica con Amazon su Mac o PC.

Continua a leggere per scoprire tutti i metodi per scaricare musica gratis su Amazon e cominciare ad ascoltare i tuoi brani preferiti ovunque ti trovi.

Scarica musica gratis su Amazon con Prime 

L’abbonamento ad Amazon Prime mette a disposizione dei suoi clienti numerosi vantaggi. Tra i servizi compresi nel prezzo dell’abbonamento c’è anche Prime Music che ti permette di ascoltare 2 milioni di brani senza alcun costo aggiuntivo. Oltre all’ascolto, Prime Music dà anche la possibilità di scaricare musica gratis utilizzando l’applicazione Amazon Music, disponibile gratuitamente per dispositivi con sistema operativo iOS e Android, semplicemente cliccando sulla voce Download che si trova sotto la dicitura Altre opzioni presente nel menù.

Se non sei ancora iscritto al servizio Prime, ma non vuoi perderti la possibilità di scaricare musica gratis su Amazon, devi sapere che per tutti i nuovi clienti Amazon Prime è gratis per trenta giorni e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime

Scarica musica gratis su Amazon con Music Unlimited

Oltre alla possibilità di ascoltare oltre 2 milioni di brani senza alcun costo aggiuntivo con l’iscrizione al servizio Prime, Amazon mette a disposizione dei suoi clienti anche un abbonamento pensato esclusivamente per gli amanti della musica: Music Unlimited. Previo pagamento di un abbonamento mensile, è possibile scaricare musica senza alcun costo aggiuntivo, e ascoltarla dove e quando vuoi utilizzando l’app di Amazon Music, disponibile gratis per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android, cliccando sulla dicitura Download che si trova sotto la voce Altre opzioni presente nel menù.

Se non hai mai provato il servizio, Amazon ti offre la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuita per ascoltare e scaricare musica gratis sul tuo dispositivo mobile.

prova QUI MUSIC UNLIMITED gratis

Scarica musica gratis su Amazon Music HD

L’ultimo modo per scaricare musica gratis su Amazon è con Amazon Music HD, il nuovo servizio di Amazon che permette di ascoltare la musica in alta qualità. Questo tipo di abbonamento mette a tua disposizione oltre 60 milioni di brani, fruibili senza alcun costo aggiuntivo e disponibili al download gratuito sul tuo dispositivo attraverso l’applicazione Amazon Music.

Anche in questo caso, se non hai mai provato il servizio, Amazon ti offre un mese di prova gratuito per ascoltare e scaricare musica su Amazon in modo completamente gratuito.

2020-03-10

Prova Amazon Music HD gratis

Con tutti e tre i metodi per scaricare musica gratis su Amazon, le canzoni resteranno disponibili sul tuo dispositivo (e fruibili esclusivamente all’interno dell’applicazione) fino allo scadere dell’abbonamento. Se vuoi saperne di più, scopri qui come ascoltare musica offline con Amazon Music.