Se ti piacerebbe poter ascoltare i tuoi brani preferiti ovunque e in qualsiasi momento, anche senza una connessione a Internet, in questo articolo troverai nel dettaglio come fare per ascoltare musica offline su Amazon Music.

Amazon Music è il servizio del colosso dell’e-commerce per la riproduzione di musica in streaming, disponibile sia da browser che da dispositivo mobile, che ti permette di avere le tue canzoni preferite sempre con te. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come ascoltare musica offline con Amazon Music, per permetterti di ascoltare i tuoi brani preferiti anche senza connessione a Internet.

Amazon Music: come ascoltare la tua musica offline

Se utilizzi Amazon Music per portare i tuoi brani preferiti sempre con te e ti piacerebbe scoprire come ascoltare musica offline, per non rinunciare alle tue canzoni preferite quando sei sprovvisto di una connessione a Internet, devi sapere che è possibile e che si tratta di un operazione davvero molto semplice, che richiede pochissimi minuti.

Amazon Music permette di ascoltare musica offline esclusivamente da dispositivo mobile. È possibile procedere al download su Pc e Mac solamente per quanto riguarda i brani acquistati. Inoltre, possono ascoltare musica offline solamente coloro che hanno sottoscritto uno degli abbonamenti disponibili ad Amazon Music: Amazon Music Unlimited e Amazon Prime Music.

Se non hai mai provato il servizio, devi sapere che Amazon mette a disposizione un periodo di prova gratuito per permetterti di provare Amazon Music Unlimited.

ISCRIVITI a MUSIC UNLIMITED

Se invece vuoi provare il servizio Prime Music, devi sapere che quest’ultimo è uno dei vantaggi compresi nel prezzo del servizio Amazon Prime, gratis per trenta giorni per tutti i nuovi utenti, e in promozione speciale per gli studenti con Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime qui

Continua a leggere per scoprire come ascoltare musica offline con Amazon Music.

Ascoltare musica offline con l’app di Amazon Music

Se ti piacerebbe poter ascoltare musica offline sul tuo dispositivo mobile, così da poter portare i tuoi brani preferiti sempre con te, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Scarica l’applicazione gratuita di Amazon Music sul tuo dispositivo mobile con sistema operativo iOS o Android,
  • Effettua l’accesso con le credenziali con le quali sei iscritto ad Amazon Music,
  • Seleziona un brano, una playlist o un album,
  • Clicca su Altre opzioni che si trova nel menù,
  • Seleziona la voce Download.

Una volta completato il download del brano, dell’album e/o della playlist, questi saranno disponibili all’ascolto offline. Tutti i titoli scaricati da Amazon Music sono disponibili esclusivamente all’interno dell’applicazione.

Gli iscritti a Prime Music, possono scaricare brani su un massimo di quattro dispositivi diversi collegati a uno stesso account.

Amazon Music: cosa sono i consigli off-line per iOS

Per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS, inoltre, è disponibile su Amazon Music l’opzione consigli off-line che scarica una serie personalizzata di canzoni, tramite la connessione Wi-Fi del tuo Smartphone o Tablet, disponibili per l’ascolto senza connessione a Internet.

 

Ora che sai nel dettaglio come ascoltare musica offline, scopri qui anche come creare le tue playlist con Amazon Music.

E se vuoi poter guardare i tuoi titoli preferiti anche senza connessione a Internet, scopri qui come scaricare film e serie TV su Prime Video.