Una grande novità è arrivata su Instagram: adesso le Storie si possono preparare, salvare nelle bozze e pubblicare in un secondo momento. Ecco come si fa.

Instagram è in continuo aggiornamento e aggiunge periodicamente nuove funzioni e opzioni per migliorare l’esperienza degli utenti sull’app. Tra le ultime novità l’arrivo dei Reels, la possibilità di condividere direttamente i tweet nelle Storie e di conoscere quanto manca prima che una Storia sparisca. Da luglio 2021 è invece possibile salvare le Storie in bozze per poi pubblicarle in un secondo momento, già pronte.

Come salvare in bozze le Instagram Stories

I passaggi da compiere per salvare una Storia Instagram come bozza sono molto semplici e veloci. Non devi fare altro che:

  • preparare normalmente la Storia con foto, video, tweet, canzoni, ciò che vuoi pubblicare apportando le eventuali modifiche (aggiungere sticker, sondaggi, musica…)
  • cliccare sulla “X” in alto a sinistra
  • cliccare su “Salva bozza” nella schermata che appare:

Bozze Storie Instagram

Come pubblicare una Storia Instagram in bozza

La Storia salvata come bozza apparirà nella sezione Bozze. Per trovare la sezione Bozze devi soltanto aprire la normale sezione per il caricamento delle Storie, e cliccare sull’icona delle immagini in basso a sinistra (la stessa che clicchi quando vuoi caricare una foto o un video dalla galleria del telefono).

Bozze Storie Instagram 3

A questo punto si apre la schermata con la sezione Bozze, da cui puoi vedere tutte le Storie salvate cliccando su “Gestisci”.

Bozze Storie Instagram 1

La schermata che ti appare cliccando su Gestisci è questa:

Bozze Storie Instagram

Da qui puoi scegliere la Storia da pubblicare tra tutte quelle che salvi in bozza, ti basterà cliccarci sopra, e cliccare su “Invia”.

Quanto durano le bozze delle Storie Instagram

Le bozze salvate durano 7 giorni. Passati 7 giorni da quando salvi la bozza, questa si cancellerà definitivamente e non potrai più recuperarla. I giorni che mancano alla scadenza sono sempre segnalati da Instagram, così che tu possa renderti conto di quanti giorni hai ancora a disposizione per pubblicarla.

2020-03-10