Instagram ha deciso di raddoppiare la durata dei Reels – i suoi video brevi molto simili all’impostazione che ha reso celebre TikTok – passando da 30 a 60 secondi. Ma non è l’unica novità lanciata dal social: ci saranno anche nuove metriche Insight per analizzare le performance dei Reels e delle Dirette video.

Il social network sta per lanciare importanti aggiornamenti che faranno felice chi utilizza Instagram a livello professionale. Continua a leggere per approfondire l’argomento.

Reels e insight: le novità di Instagram

In Italia, come in altri Paesi, è in fase di test l’ampliamento della durata dei Reels che, dai 30 secondi attuali, raddoppierà a 60 secondi.

Instagram fornirà inoltre nuove metriche per analizzare la comunicazione dei Reels: play ottenuti, account raggiunti, like, commenti, contenuti salvati e condivisioni. Maggiori dettagli anche per quanto riguarda le Dirette video le cui statistiche includeranno dati su account raggiunti, picco di visualizzazioni, commenti e condivisioni.

L’accesso a queste nuove metriche potrà avvenire anche dalle Insight del proprio account: in questo modo si avrà una visuale complessiva dell’andamento del profilo e valutare – sul lungo periodo – come Reels e Dirette influiscono sulle performance.

La sezione Insight sarà sempre più orientata a chi utilizza Instagram a livello professionale al fine di aiutare creator, aziende, brand e imprese a vedere e valutare meglio i propri risultati. Ecco perché ci saranno anche nuove opzioni temporali preimpostate per l’analisi, che consentiranno di espandere le statistiche oltre gli ultimi 7 e 30 giorni. Le Insight saranno anche visibili nella versione desktop e non solo sull’app.