NanoPress
Vai a Team World Shop

Tutti gli usi che puoi fare di una Memoji

Hai dato vita alla tua Memoji e adesso vuoi sapere come usarla? Scopri come inviare una Memoji con il tuo iPhone e sbizzarrisciti.

iPhone X
Vi siete applicati tantissimo e la Memoji che avete creato è un vero e proprio capolavoro. È identica a voi, al vostro professore di italiano o al vostro cantante preferito, e volete divertirti con essa. Bene, qui troverete tutti i modi per adoperare la vostra creazione con le App del vostro melafonino. Vediamole tutte in dettaglio.

Indice dei contenuti:

Come usare una Memoji con iMessage

Come sapete, per creare una Memoji dovete adoperare iMessage icona-messaggi-iphone. E, ovviamente, questa App può usare e inviare le vostre Memoji.

Per farlo aprite un nuovo messaggio, oppure una conversazione esistente. Cliccate sull’icona della scimmietta icona-scimmietta-apple in basso e selezionate la vostra Memoji. Se volete inviare un video con la vostra Memoji, allora cliccate sul pulsante a forma di sfera rossa (il classico Rec), puntate la telecamera verso il vostro volto, e registrate un messaggio o una semplice mimica facciale. Potete registrare un video di massimo trenta secondi icona-registrazione-iphone, e potrete rivederlo prima di inviarlo. Per bloccare la registrazione dovrete cliccare sul tastino quadrato rosso icona-stop-iphone.
Se non vi convince, fate tap sull’icona del cestino per cancellare il video e ripartire daccapo. Una volta che il messaggio vi soddisfa, non dovrete far altro che cliccare sulla freccia che punta in alto per inviare il vostro Memoji via iMessage. Potete anche inviare una semplice foto con la vostra Memoji con una particolare espressione, stile adesivo. Per farlo dovrete aprite la fotocamera in iMessage e potrete sovrapporre la vostra Memoji alla vostra faccia, con l’avatar che acquisirà la vostra espressione al momento dello scatto.

Memoji con iMessage ed effetti fotocamera

Se volete ulteriormente personalizzare la vostra Memoji, senza modificarlo per sempre, ma semplicemente aggiungendo un filtro, iMessage vi dà la possibilità di farlo. Prima di inviare la vostra Memoji come abbiamo appena illustrato, da iMessage cliccate sull’icona della macchina fotografica, poi fate tap sull’icona dell’atomo icona-atomo-iphone e, infine, su quella della scimmiettaicona-scimmietta-apple. Così potrete aggiungere una miriade di filtri alla vostra Memoji, dal bianco e nero, al fumetto, passando per il seppia, l’effetto vivido etc. Infine, cliccate sulla freccia che punta in alto per inviare il vostro avatar con il filtro che avete scelto!

Come usare una Memoji con FaceTime

Un’altra App che vi consente di sfruttare al massimo la divertente Memoji che avete creato, è FaceTime.

In pratica, potrete videochiamare i vostri amici, ma loro invece di visualizzare il vostro volto nella conversazione, vedranno la vostra Memoji parlare e muovere la faccia al posto vostro!
Per farlo, aprite FaceTime e avviate una normale videochiamata. All’inizio della conversazione cliccate però sull’icona dell’atomoicona-atomo-iphone. A questo punto, non dovrete far altro che selezionare la Memoji che desiderate copra il vostro volto e ne faccia le veci. Il risultato, come vedrete, è esilarante!

Se poi, a un certo punto della conversazione, vorrete tornare a mostrare la vostra faccia e non utilizzare più la Memoji, non dovrete far altro che fare tap sul tasto X che trovate in basso a sinistra icona-chiusura-iphone.

Chi può visualizzare le mie Memoji

Le Memoji sono state introdotte solo con il sistema operativo iOS 12 a partire dal 2018. Per realizzarle, quindi, avete bisogno dell’ultima versione del sistema operativo Apple e di un iPhone con il sistema di telecamere TrueDepth, in pratica un iPhone X o successivo (iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR).

Tuttavia, la ricezione di Memoji e di chiamate FaceTime con Memoji non ha limitazioni: se il vostro amico o il vostro partner ha un iPhone 8 o un iPad non recente, potrete comunque inviargli il vostro Memoji e lo visualizzerà correttamente.
Unico problema: potrebbe rodere di invidia perché non potrà rispondervi con un Memoji a sua volta. Ma questo non è un problema vostro!