NanoPress
Vai a Team World Shop

Dove guardare gratis i film in streaming senza limitazioni

Stanco di finire su siti pieni di pubblicità e non sicuri per il tuo PC quando vuoi guardare un film in streaming? Ecco una lista di siti sicuri per vedere film senza limiti.

bimbo che guarda un film in tv

Navigando sul web ti sarai sicuramente imbattuto su siti internet che promettevano la visione gratuita di film in streaming, o meglio ancora, il loro download. Andando avanti però ti sei accorto che era solo un modo per farti visualizzare pubblicità, o per farti scaricare programmi in cui potrebbe nascondersi di tutto (in particolare virus).

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo post: perché esistono siti sicuri, dove in cambio di una semplice registrazione, puoi goderti film in streaming senza limiti. Queste piattaforme non violano nessuna legge e nessun copyright, sono gratuite e, usufruendo del servizio, non stai commettendo nessun reato. Alcune di queste piattaforme esistono solo on line, altre sono la versione web di emittenti televisive.

Indice dei contenuti:

I servizi gratuiti per guardare film in streaming

Esistono diversi servizi sul web che, in cambio di una registrazione, ti permettono di vedere film in streaming gratis. Alcuni di questi hanno anche una versione premium a pagamento, ma l’accesso con l’account base ti permette comunque di guardare i film, in cambio magari di rispettare alcune regole o di vederti qualche spot pubblicitario prima della visione.

Alcuni portali sono specializzati su determinati generi, altri hanno un catalogo più vario con film anche di recente uscita.

MyMovies Live

schermata mymovieslive

MyMovies Live funziona come una sala da cinema nel tuo salotto di casa. Attivando un profilo gratuito, potrai scegliere quale film vedere in streaming. Si tratta per lo più di pellicole abbastanza recenti e anche di un certo successo. Molti titoli sono in italiano, ma in alcuni casi c’è la possibilità di vedere in streaming film in lingua originale con sottotitoli.

Funzionando come una sala da cinema, le proiezioni sono programmate a determinati orari e i posti sono limitati. Quindi, una volta fatto il log-in, bisogna “riservare” un posto per la proiezione e una volta arrivata l’ora di inizio mettersi comodi e godersi la pellicola. Esiste anche una versione a pagamento che permette di vedere i film in streaming in qualsiasi momento, senza necessità di aspettare gli orari indicati e le limitazioni sui posti.

Come ogni sala cinematografica, anche MyMovies Live cambia programmazione spesso e ogni pellicola, in genere, è presente in cartellone sono per un determinato lasso di tempo.

VVVVID

VVVVID portale streaming gratuito

VVVVID è un altro portale che, con una semplice registrazione, ti permette di guardare film in streaming gratis e senza limiti. VVVVID è specializzato in anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, tanto da proporre anche un simulcasting (ovvero la proiezione in contemporanea) con il Giappone per alcune serie di animazione.

Questo portale offre però anche tanto altro. Per esempio, puoi vederti in streaming alcune serie TV famose e anche diversi film. In particolare, troverai in streaming su VVVVID pellicole d’autore, film horror e di fantascienza.

I portali delle TV per vedere film in streaming gratis

Anche le maggiori emittenti televisive offrono un servizio di streaming gratuito, in cambio di una semplice registrazione. Puoi così rivedere gratis tutte le serie tv che sono andate in onda, ma anche molti film, comodamente dal tuo divano e quando vuoi tu.

RaiPlay

Raiplay film on demand gratis

Il portale del servizio radiotelevisivo pubblico è una vera e propria miniera di serie TV e film. Per avere accesso a questi contenuti in streaming bisogna registrarsi gratuitamente al sito. Una volta fatto il log-in, però, avrai a disposizione una library molto ricca di pellicole.

Nella sezione film, troverai i titoli divisi per generi e per tutti i gusti. Potrai vedere in streaming film di fantascienza, romantici, comici, horror, western, commedie etc. RaiPlay ha anche una sezione per guardare film in streaming in lingua originale.

Collegandoti poi a Rai Cinema troverai una piccola sezione chiamata WebMovies. Si tratta di film realizzati dalla Rai specificamente per il web, da vedere esclusivamente in streaming.

Mediaset Play

schermata scelta film su mediaset play

Anche le TV di Mediaset hanno il loro portale dove poter rivedere i contenuti andati in onda sulle sue reti. Anche qui, collegandoci a questa pagina, ci troviamo di fronte a un’ampia scelta di pellicole da poter guardare in streaming, dalla fantascienza all’horror, passando per commedie e film d’amore. I titoli più vecchi possono essere visti anche senza alcuna registrazione al portale.
Per godersi, invece, le pellicole più recenti bisogna fare una registrazione gratuita al sito. La cosa porta via pochi minuti e ti darà la possibilità di guardare in streaming film senza limiti.