NanoPress
Vai a Team World Shop

Disattivazione dell’account Instagram …la guida completa!

Vuoi disattivare definitivamente il profilo Instagram per non comparire più su questo social network? Ecco la guida passa passo per farlo in pochi minuti.

schermata-pc-instagram

Se è vero che Instagram è il social network del momento ed il numero di utenti attivi cresce a dismisura ogni mese che passa è anche vero che moltissimi utenti, iscritti da tempo su questo social network, possono essere preoccupati per la loro privacy o non abbiano più piacere di condividere con i propri followers i momenti della loro vita.

Se anche tu fai parte della schiera che reputa Instagram troppo invasivo e stai cercando un modo per toglierti da Instagram non temere: in poche mosse ti mostreremo come fare per uscire da Instagram e rimuovere il tuo profilo.

Prima di procedere però è necessario dirti che cancellandoti da Instagram perderai tutti i dati condivisi fino ad oggi. Quindi tutte le foto, i video, i commenti che hai lasciato e le persone che segui o ti seguono non ci saranno più per il tuo account e tutto verrà cancellato o azzerato, se preferisci. Quindi se sei ancora deciso e vuoi cancellarti da Instagram continua a leggere la nostra guida altrimenti se vuoi pensarci su qualche giorno puoi anche solamente disattivare il profilo temporaneamente.

Indice dei contenuti:

Come disattivare il profilo Instagram temporaneamente

La disattivazione temporanea del profilo permette all’utente di disabilitare solamente l’account senza cancellarlo e quindi senza perdere alcun dato.

Per farlo basta seguire questi passaggi:

  1. Accedere alla seguente pagina ed eseguire il login con i tuoi dati;
  2. Cliccare sull’omino in alto a destra poi fare tap su “Modifica profilo”;
  3. Qui selezionare la voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
  4. Seguire la procedura a schermo inserendo i motivi per i quali vuoi disattivare il profilo Instagram, inserire la tua password e cliccare sul pulsante blu “Disabilita temporaneamente l’account”.

Una volta seguita la procedura il tuo profilo sarà stato disattivato. Per attivarlo nuovamente basterà eseguire l’accesso all’applicazione!

Come eliminarsi da Instagram per sempre

Per cancellarsi da Instagram definitivamente devi necessariamente accedere dal tuo computer al sito web di Instagram.

I passi da seguire sono davvero pochi:

  1. Apri questa pagina poi inserisci nome utente e password per aprire il tuo profilo;
  2. Inserisci il motivo per la quale stai eliminando il tuo account selezionandone uno dal menu a tendina poi digita nuovamente la password;
  3. Infine, clicca sul bottone “Elimina il mio account in modo definitivo”.

Fatto ciò il tuo profilo non esisterà più su questo social network. Non ti resta che disinstallare l’applicazione dal tuo smartphone Android o iOS per liberare spazio in memoria.