Vai a Team World Shop

Come fare fotomontaggi online

Hai bisogno di ritoccare una foto ma non sai come realizzare fotomontaggi gratis? Ecco alcuni siti gratuiti che ti consentono di realizzare divertenti fotomontaggi.

faccia di un uomo ritoccato

Se vuoi ritoccare una foto e fare un simpatico fotomontaggio non devi essere un esperto di fotografia. Il web è pieno di risorse e con pochi click, sul sito internet giusto, puoi trasformare le tue immagini e pubblicarle sui social o condividerle con i tuoi amici.
Potrai così apparire con il corpo di Superman o di un body builder, ma anche in un fumetto o in un cartone animato. Vediamo allora come fare fotomontaggi gratuiti online.

Creare fotomontaggi online su Fotomontaggi.net

Fotomontaggi.net è un sito web gratuito molto completo per realizzare ritocchi alle tue immagini. Tra i tantissimi modelli proposti dove puoi aggiungere la tua immagine da modificare, ce ne sono alcuni davvero esilaranti.
La categoria selfie, per esempio, può far comparire la tua faccia in una foto dove ti fai un selfie con uno squalo o mentre ti arrampichi su un grattacielo. Puoi realizzare dei Meme, grazie all’apposita categoria, mentre in quella fake puoi creare passaporti falsi o diplomi inventati, così come annunci mortuari, screenshot di conversazioni WhatsApp con Babbo Natale etc.

Una volta scelto il fotomontaggio che vuoi realizzare, clicca sul modello scelto. Selezione poi l’icona della freccia in alto nella nuvoletta per caricare la tua immagine nel fotomontaggio. Ridimensiona la foto, così da inserirsi perfettamente nel modello che hai scelto. Clicca sull’icona “A” se vuoi aggiungere una scritta e infine su quella con la freccia verso il basso per scaricare l’immagine ritoccata. Fotomontaggi.net ha anche una sezione Modifica Foto, con un editor per aggiungere effetti fotografici alle immagini, testi e tanto altro ancora.

Fotomontaggi divertenti grazie a FACEinHOLE

Chi vuoi essere oggi? È questo lo slogan di FACEinHOLE, un sito totalmente gratuito e molto intuitivo da usare. Già dalla prima pagina capirai come funziona. C’è un’enorme gallery di foto, tutte con un “buco” al posto del viso, buco dove puoi caricare la tua immagine per il fotomontaggio (da qui il nome del sito).
Puoi o fare l’upload di una foto che hai già sul PC oppure scattartene una con la webcam. Caricata l’immagine, la potrai ridimensionare con il comando “scale” in modo da farla combaciare esattamente al corpo in cui hai deciso di inserirla, ma anche ruotarla, cambiarne la luminosità, il colore e così via.

Tra i modelli che puoi usare per i tuoi fotomontaggi ci sono quelli singoli, quelli dove puoi inserire il volto di più persone etc. Il sito ha anche un piccolo editor “create you own” dove puoi modificare le immagini a tuo piacimento, senza usare i fotomontaggi predefiniti.

Realizza foto montaggi su PhotoFunia

Se FACEinHOLE è per fotomontaggi divertenti, un sito dove dare un tocco quasi artistico alle tue immagini è PhotoFunia. Qui troverai un sacco di categorie per i tuoi fotomontaggi, e potrai comparire su cartelloni pubblicitari, prime pagine di giornali, disegni, opere d’arte, schermi di tv etc. Il catalogo è praticamente infinito e molte immagini sono in HD.

Per fare il tuo fotomontaggio, tutto ciò che dovrai fare è scegliere il modello, selezionare l’immagine da PC, scattarla con la webcam o prenderla dai social network, posizionarla nel riquadro che si apre, così da inserirla nella posizione giusta, e cliccare su Go. Fatto ciò ti comparirà il fotomontaggio e potrai scaricarlo nelle dimensioni che desideri.

Così come FACEinHOLE, PhotoFunia ha sviluppato anche un’applicazione per cellulari. Scopri le migliori App per fotomontaggi per divertirti anche dal tuo smartphone.

Fotomontaggi online da fare su FotoEffetti

Un altro sito per fotomontaggi gratuiti online è FotoEffetti.
Anche qui con pochi click potrai dare alle tue immagini un tocco di ironia e ilarità. Oltre a inserire la tua faccia su banconote, quadri artistici etc, qui potrai anche realizzare veri e propri calendari, cartoline di auguri, creare gif animate e sticker.
Scelto il modello per il tuo fotomontaggio, dovrai selezionare l’immagine che vuoi inserire, dopo di che potrai anche scegliere se inserire una scritta alla foto, aggiungere filtri oppure uno sticker, infine potrai procedere con la condivisione direttamente sui social o il download del fotomontaggio.

Fotomontaggi gratuiti su PhotoMica

PhotoMica è un altro sito di fotomontaggi online e gratis con cui, in pochi passaggi si possono ottenere fotomontaggi esilaranti. Anche qui potrai scegliere se inserire la tua immagine sulla copertina di una rivista o a fianco di un personaggio famoso. Le foto possono essere caricate da PC o direttamente da internet.
Tra le categorie di fotomontaggi a disposizione, interessante è quella “fb Cover”, dove i fotomontaggi sono già nel formato giusto per diventare una simpatica immagine copertina di Facebook.