Su Prime Video arrivano i profili utente – Amazon ha finalmente deciso di introdurre i Profili all’interno della sua piattaforma streaming, Prime Video.

La nuova funzione è disponibile anche in Italia: i nuovi profili possono essere aggiunti e gestiti sia da browser che dall’app.

La nuova feature è in roll-out su scala globale: è quindi probabile che non tutti gli utenti vedano la funzione già attivata, in questo caso basterà attendere qualche ora o al massimo qualche giorno. I roll-out di Amazon sono in genere molto rapidi.

I profili utente di Prime Video

E’ possibile creare 6 profili utenti a scelta tra un profilo classico e un profilo per bambini limitato nella visione dei contenuti dedicati ad un pubblico adulto.

Come avviene già per Netflix e Disney+, i profili di Prime Video mostrano all’utente suggerimenti personalizzati in base ai contenuti visualizzati sulla piattaforma streaming. Presente anche una sezione “Continua a guardare” per riprendere film e serie TV da dove ne avevamo interrotto la visione.

Come creare un profilo su Prime Video

Creare un profilo su Prime Video è molto semplice:

  1. Accedi a Prime Video con le tue credenziali;
  2. Vai nella home di Prime Video;
  3. Clicca in alto a destra sull’icona del tuo account;
  4. Clicca poi su Aggiungi un profilo o Modifica profili;

A questo punto in base alla voce scelta, dovrai semplicemente seguire le indicazioni riportate sullo schermo.

Se non sei ancora iscritto a Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, sappi che puoi farlo in pochi semplici passi che includono anche la possibilità di provare il servizio gratuitamente.

Prime Video, come suggerisce il nome stesso, fa parte dell’abbonamento Prime: accedendo alla prova della piattaforma e/o abbonandoti, potrai quindi beneficiare di tutti i vantaggi che Amazon offre ai suoi iscritti.

Prova Prime Video gratis

Potrebbero quindi interessarti i nostri articoli: cos’è Prime Video e i benefici di Prime disponibile anche in una versione creata ad hoc per gli studenti universitari, molto vantaggiosa e chiamata Prime Student.

2020-03-10