Se ti stai chiedendo cos’è Amazon Prime, devi sapere che si tratta di un abbonamento offerto da Amazon ai suoi clienti affinché abbiano a disposizione una vasta gamma di vantaggi esclusivi come l’accesso alla piattaforma streaming Amazon Prime Video e le consegne gratis in 1 giorno su una moltitudine articoli. Prova qui Amazon Prime gratis per 30 giorni. Alla fine del periodo d’uso gratuito Amazon Prime si rinnova a 3,99€ al mese oppure a 36 euro all’anno.

Se sei un cliente Amazon e ti piacerebbe avere l’opportunità di risparmiare sui tuoi acquisti e di avere accesso a tantissimi altri vantaggi, potresti valutare la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al servizio Prime. Continua a leggere per sapere come funziona Amazon Prime, quali sono i costi e come provarlo gratuitamente.

Cos’è Amazon Prime

Amazon Prime è il servizio del colosso dell’e-commerce Amazon che consente ai suoi clienti di avere accesso a numerosi vantaggi e di risparmiare tempo e denaro sui loro acquisti. Infatti, sottoscrivendo un abbonamento ad Amazon Prime è possibile usufruire delle consegne gratuite, veloci e sicure su milioni di prodotti, con tempi di consegna che possono essere di un solo giorno lavorativo o due/tre giorni lavorativi, a seconda dell’articolo. A Roma, Milano, Torino e Bergamo è disponibile il servizio Amazon Fresh, pensato per la consegna di generi alimentari.

Come ti abbiamo già accennato, per poter avere accesso a tutti i vantaggi è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio Prime. L’iscrizione ad Amazon Prime è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Prova Prime gratis per 30 giorni

Al termine dell’abbonamento, Amazon Prime si rinnova automaticamente. Puoi disdire in qualsiasi momento. Scopri qui come disattivare Amazon Prime.

Quanto costa Amazon Prime: gli abbonamenti

Se ti stai chiedendo quando costa Amazon Prime, devi sapere che quest’ultimo offre tre diverse tipologie di abbonamento:

PRIME – GRATIS
0 euro per 30 giorni
Clicca qui per la prova gratuita.

PRIME – MENSILE
3,99 euro al mese

PRIME – ANNUALE
36 euro all’anno
Equivalente a 3 euro al mese (risparmi il 25% rispetto al costo mensile)

PRIME STUDENT – ANNUALE
18 euro all’anno

I vantaggi di Amazon Prime

Oltre alle consegne gratuite, con Amazon Prime hai accesso a tanti altri vantaggi esclusivi, tutti inclusi nell’abbonamento:

  • Amazon Prime Video: Iscrivendoti ad Amazon Prime, potrai usufruire del servizio streaming di film e serie TV esclusive di Amazon e non, sul quale puoi vedere anche le dirette in esclusiva delle migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Accedere al servizio Prime Video è molto semplice. Puoi farlo da qualsiasi dispositivo tu stia usando tramite browser o, da smartphone e tablet, tramite l’App Amazon Prime Video. Scopri di più nel nostro articolo su come funziona Prime Video;
  • Amazon Prime Music: Oltre al servizio streaming di film e serie TV, Amazon Prime offre anche servizi per gli amanti della musica, con Amazon Prime Music. Questo servizio mette a disposizione degli abbonati ad Amazon Prime oltre due milioni di brani ascoltabili su qualsiasi dispositivo, per un totale di 40 ore di ascolto mensile e senza pubblicità alcuna. Puoi approfondire nel nostro articolo su Amazon Prime Music;
  • Amazon Prime Reading: Tra gli altri servizi di Amazon Prime, iscrivendoti, avrai a disposizione una selezione di eBook e fumetti scelti in continuo aggiornamento. Come per Prime Video e Prime Music, anche Prime Reading è utilizzabile, dove e quando vuoi, da qualsiasi dispositivo su browser o grazie alla sua App gratuita Kindle;
  • Amazon Photos: Questo servizio permette di avere accesso a uno spazio di archiviazione illimitato su Amazon Drive per depositare foto, video e altri file, in maniera sicura. Se decidi di effettuare l’abbonamento ad Amazon Prime, sfruttare questo servizio è quasi d’obbligo, vista la possibilità di liberare il tuo smartphone.
  • Accesso anticipato alle offerte lampo Amazon e al Prime Day: Se guardi spesso le offerte lampo di Amazon, allora avere il vantaggio di sapere con ben 30 minuti di anticipo cosa ci sarà in sconto, potrebbe essere una bella occasione per accaparrarti quello che più desideri! Inoltre, avrai la possibilità di partecipare al Prime Day e acquistare i prodotti messi in sconto da Amazon nell’arco di un’intera giornata;
  • Amazon Famiglia: Come avrai sicuramente capito dal nome, Amazon pensa anche alle famiglie, in particolare al tuo bambino. Con Amazon famiglia, creando un profilo bambino riceverai una serie di offerte e suggerimenti sugli acquisti per il tuo bambino e uno sconto fino al 15% su pappe, pannolini e molto altro;
  • Amazon Fresh: i clienti Prime possono fare la spesa online e riceverla in un giorno;
  • Prime Gaming: Servizio pensato per gli appassionati dei videogiochi, se effettui un abbonamento ad Amazon Prime, hai la possibilità di ricevere ricompense esclusive sulla piattaforma di streaming di videogiochi più famosa ed utilizzata al mondo, oltre che avere a disposizione un abbonamento mensile completamente gratuito per supportare il tuo streamer preferito. Con Prime Gaming hai anche la possibilità di organizzare e/o partecipare ai video party su Twitch.

Amazon Prime: come iscriversi (anche gratis)

Ora che sai nel dettaglio cos’è, come funziona e quali sono i prezzi e i vantaggi di Amazon Prime, ecco quali sono i passaggi da seguire per iscriversi al servizio in modo semplice e veloce:

Amazon Prime iscrizione gratis

  1. Collegati alla pagina di Amazon Prime
  2. Clicca sul pulsante giallo che vedi nell’immagine con dicitura “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni
  3. Se sei già iscritto ad Amazon, inserisci i tuoi dati di accesso. Se NON sei iscritto ad Amazon, crea un account indicando nome, email e password.
  4. Per completare l’iscrizione è necessario inserire una carta di credito su cui Amazon addebiterà le spese di un eventuale rinnovo (NON pagherai nulla subito. Ti ricordiamo che i primi 30 giorni sono gratuiti e che potrai decidere se disattivare fin da subito il rinnovo automatico al termine della prova gratuita, continuando comunque a ricevere i benefici di un account Amazon Prime per tutto il periodo di prova).
  5. Comincia a utilizzare tutti i vantaggi di Amazon Prime.