Vai a Team World Shop

Tutto quello che devi sapere su Amazon Prime

Scopri tutti i servizi e vantaggi di un account Amazon Prime: nella nostra guida ti spieghiamo come funziona e quanto costa abbonarti.

amazon-prime-cos-e
Quante volte ti è capitato di fare un ordine su Amazon ed attendere con ansia l’arrivo del corriere a consegnarti il pacco? E quante volte, invece, il tuo pacco ha subito notevoli ritardi nella consegna o quest’ultima non è stata effettuata e hai dovuto chiedere il rimborso Amazon?

Ebbene, se sei spesso afflitto da questi problemi, dovresti essere messo a conoscenza del servizio di consegna più veloce e sicuro sul web, Amazon Prime. Come si evince facilmente dal nome, Amazon Prime è un servizio esclusivo di Amazon, che offre diversi vantaggi!

In questo articolo, vedremo come attivare Amazon Prime, quanto costa e quali vantaggi offre.

Vantaggi di Amazon Prime

Abbonandoti ad Amazon Prime avrai a disposizione, tra i tanti servizi, il principale vantaggio di poter usufruire di consegne veloci e sicure. Iscriverti ad Amazon Prime ti darà, quindi, la possibilità di usufruire delle cosiddette consegne Prime per i milioni di articoli predisposti ed effettuare un numero illimitato di consegne Prime, senza costi di spedizione e con tempi di consegna che possono essere di un solo giorno lavorativo o due tre giorni lavorativi, a seconda dell’articolo.

Amazon Prime, come detto in precedenza, è un servizio esclusivo di Amazon che offre diversi servizi ai suoi abbonati. Se non hai mai usufruito di questo servizio e decidi di iscriverti, avrai a disposizione 30 giorni di prova gratuita, durante i quali potrai decidere se rinnovare l’abbonamento Amazon Prime.

AMAZON PRIME
PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI
>> CLICCA QUI <<

Altri servizi di Amazon Prime

Avere un abbonamento ad Amazon Prime offre diversi vantaggi e non solo per quanto riguarda le consegne, vediamo insieme quali:

  • Amazon Prime Video: Iscrivendoti ad Amazon Prime, potrai usufruire del servizio streaming di film e serie TV esclusive di Amazon e non. Accedere al servizio Prime Video è molto semplice. Puoi farlo da qualsiasi dispositivo tu stia usando tramite browser o, da smartphone e tablet, tramite l’App Amazon Prime Video. Scopri di più nel nostro articolo su come funziona Prime Video;
  • Amazon Prime Music: Oltre al servizio streaming di film e serie TV, Amazon Prime offre anche servizi per gli amanti della musica, con Amazon Prime Music. Questo servizio mette a disposizione degli abbonati ad Amazon Prime oltre due milioni di brani ascoltabili su qualsiasi dispositivo, per un totale di 40 ore di ascolto mensile e senza pubblicità alcuna. Puoi approfondire nel nostro articolo su Amazon Prime Music;
  • Amazon Prime Reading: Tra gli altri servizi di Amazon Prime, iscrivendoti, avrai a disposizione una selezione di eBook e fumetti scelti in continuo aggiornamento. Come per Prime Video e Prime Music, anche Prime Reading è utilizzabile, dove e quando vuoi, da qualsiasi dispositivo su browser o grazie alla sua App gratuita Kindle;
  • Amazon Drive: Chiamato anche Amazon Photos, questo servizio permette di avere accesso a 5GB di spazio di archiviazione su Amazon Drive per depositare foto, video e altri file, in maniera sicura. Se decidi di effettuare l’abbonamento ad Amazon Prime, sfruttare questo servizio è quasi d’obbligo, vista la possibilità di liberare il tuo smartphone da 5GB di dati;
  • Accesso anticipato alle offerte lampo Amazon e al Prime Day: Se guardi spesso le offerte lampo di Amazon, allora avere il vantaggio di sapere con ben 30 minuti di anticipo cosa ci sarà in sconto, potrebbe essere una bella occasione per accaparrarti quello che più desideri! Inoltre, avrai la possibilità di partecipare al Prime Day e acquistare i prodotti messi in sconto da Amazon nell’arco di un’intera giornata;
  • Amazon Famiglia: Come avrai sicuramente capito dal nome, Amazon pensa anche alle famiglie, in particolare al tuo bambino. Con Amazon famiglia, creando un profilo bambino riceverai una serie di offerte e suggerimenti sugli acquisti per il tuo bambino;
  • Twitch Prime: Servizio pensato per gli appassionati dei videogiochi, se effettui un abbonamento ad Amazon Prime, hai la possibilità di ricevere ricompense esclusive sulla piattaforma di streaming di videogiochi più famosa ed utilizzata al mondo, oltre che avere a disposizione un abbonamento mensile completamente gratuito per supportare il tuo streamer preferito;

Come iscriversi ad Amazon Prime

I vantaggi dell’abbonamento Amazon Prime ti hanno convinto ed hai intenzione di procedere con l’attivazione di un account Amazon Prime? Attivare Amazon Prime è semplicissimo!

Per farlo, collegati alla pagina di Amazon Prime e vedrai sulla destra un enorme pulsante giallo con dicitura “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”, cliccaci su ed effettua l’accesso con il tuo account di Amazon.

Una volta dentro, inserisci la tua carta di credito su cui Amazon addebiterà le spese di un eventuale rinnovo. Ti ricordiamo che i primi 30 giorni sono gratuiti e che potrai decidere se disattivare fin da subito il rinnovo automatico al termine della prova gratuita, continuando comunque a ricevere i benefici di un account Amazon Prime per tutto il periodo di prova.

Quanto costa l’abbonamento Amazon Prime?

Il costo dell’abbonamento Amazon Prime è molto basso e sicuramente conveniente. Puoi scegliere se pagare mensilmente 4,99 euro o annualmente 36 euro, risparmiando circa il 40% di quanto pagheresti in un anno con l’abbonamento mensile!

Bene! Ora che ti abbiamo spiegato cos’è Amazon Prime e quanto costa, non pensi che sia un servizio più che conveniente? Cosa stai aspettando? Corri ad abbonarti ad Amazon Prime!