NanoPress
Vai a Team World Shop

Come inviare messaggi vocali su Instagram

Scopri qui come inviare messaggi vocali su Instagram ai tuoi contatti attraverso i Direct. Ecco come eliminarli e quanto possono durare.

I messaggi vocali su Instagram possono essere inviati in Direct, cioè attraverso il sistema di messaggistica privata tra gli utenti del social network.

Dopo WhatsApp, Snapchat, iMessage e Facebook Messenger, anche Instagram ha introdotto la possibilità di inviare messaggi vocali ai propri contatti. La funzione è stata introdotta il 10 dicembre 2018 sia per Android che per iOS.

Al momento la lunghezza massima del messaggio è fissata ad 1 minuto. Se non conosci tutte le potenzialità di Instagram Direct ti invitiamo a leggere la nostra guida e a scoprire come nascondere l’ultimo accesso su Direct.

COME INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE SU INSTAGRAM

Se ti stai chiedendo come fare per inviare un messaggio vocale su Instagram, continua a leggere:

  1. Entra sull’app di Instagram e visita il profilo della persona alla quale vuoi inviare un messaggio vocale
  2. Clicca sul pulsante relativo ai messaggi
  3. Tieni premuto sull’icona del microfono e registra il tuo messaggio
  4. Quando rilascerai il dito, il messaggio verrà automaticamente spedito al destinatario
  5. Se invece vuoi ELIMINARLO, non dovrai far altro che scorrere verso sinistra in corrispondenza dell’icona del cestino.

COME ELIMINARE UN MESSAGGIO VOCALE

I messaggi vocali possono essere eliminati sia prima di essere stati riprodotti dal destinatario, sia dopo l’ascolto. Nel primo caso l’utente a cui hai inviato il vocale non ne conoscerà mai il contenuto, nel secondo caso, lo farai semplicemente scomparire dalla cronologia della chat.

Se ti penti quindi di un vocale inviato, assicurati di eliminarlo prima che venga ascoltato.

Nel tweet di seguito, pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Instagram, trovi le screen dei semplici passaggi da compiere.