Ad oggi incredibilmente popolari, i Podcast sono programmi radio trasmessi online e solitamente suddivisi in puntate, che permettono agli utenti di vivere una nuova tipologia di intrattenimento audio. In continua crescita, con un numero sempre maggiore di persone che decidono di dedicare il proprio tempo all’ascolto dei Podcast, questi ultimi possono essere ascoltati ovunque e in qualsiasi momento, per intrattenersi, restare informati oppure imparare qualcosa.

Se ami ascoltare i Podcast o ti piacerebbe cominciare a farlo per la prima volta e vorresti utilizzare Alexa, l’assistente vocale di Amazon, devi sapere che è possibile e in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi da seguire.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
  • Mostra i tuoi ricordi - Con Amazon Photos, puoi trasformare lo schermo in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Disattiva microfoni e telecamera semplicemente premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera.

Ascoltare i Podcast con i dispositivi Amazon Echo

Se ti piacerebbe ascoltare i Podcast con Alexa devi sapere che hai due possibilità: farlo utilizzando Amazon Audible oppure attraverso Amazon Music.

Prima di spiegarti nel dettaglio come fare per cominciare ad ascoltare i tuoi titoli preferiti attraverso i dispositivi Echo, devi sapere che Amazon Audible è la piattaforma dedicata ai Podcast e agli audiolibri che previo abbonamento mensile di 9,99 euro consente di avere accesso al suo catalogo in modo illimitato, mentre Amazon Music è il servizio di streaming musicale di Amazon che mette a disposizione diverse tipologie di abbonamento (Free, Amazon Music Unlimited e Amazon Prime Music).

Come ascoltare i Podcast sui dispositivi Echo con Audible

Di seguito tutti i passaggi da seguire per cominciare ad ascoltare i tuoi Podcast preferiti senza alcun limite o interruzione utilizzando Audible sui tuoi dispositivi Echo:

  • Iscriviti qui ad Amazon Audible utilizzando lo stesso account con il quale è registrato il tuo dispositivo con comando vocale Alexa
  • Scarica l’applicazione gratuita di Audible sul tuo dispositivo mobile (disponibile per iOS Android)
  • Apri l’applicazione Amazon Alexa 
  • Seleziona la voce Intrattenimento che si trova nella parte bassa della schermata

Dopo qualche secondo vedrai comparire i titoli che hai aggiunto nella tua libreria e ti basterà selezionare il Podcast che vuoi ascoltare per riprodurlo. Potrai gestire i titoli che vuoi ascoltare utilizzando l’applicazione oppure attraverso la tua voce.

Ti ricordiamo che per tutti i nuovi clienti Audible è gratis per 30 giorni.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Scopri qui anche i migliori Podcast da ascoltare su Amazon Audible.

Come ascoltare i Podcast sui dispositivi Echo con Amazon Music

Anche ascoltare i Podcast con Amazon Music è davvero molto semplice. Tutto quello che devi fare, prima di poter chiedere all’assistente vocale di Amazon di far partire un determinato titolo, è collegare Amazon Music ad Alexa. Ecco, nel dettaglio, i passaggi da seguire:

  • Apri l’applicazione di Amazon Music sul tuo dispositivo mobile (qualora non lo avessi già fatto, effettua l’accesso)
  • Clicca sull’icona del menù che si trova a destra nella parte alta della schermata
  • Seleziona la voce Connetti a un dispositivo
  • Seleziona il dispositivo Echo al quale vuoi collegare il tuo account Amazon Music

Puoi ascoltare i tuoi Podcast preferiti senza alcun limite o interruzione con Amazon Music Unlimited.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music Unlimited e non hai mai usufruito del periodo d'uso gratuito, fino al 13 luglio 2022 per te il servizio è gratis per 3 mesi.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

E se vuoi utilizzare Amazon Music Unlimited solo su Echo, sappi che il costo mensile è di soli 4,99 euro!