Se sei abbonato ad Amazon Music e hai da poco acquistato un dispositivo con comandi vocali Alexa e ti piacerebbe poter collegare il tuo account a quest’ultimo, devi sapere che è possibile. In questo articolo troverai nel dettaglio come collegare Amazon Music ad Alexa.

Amazon Music è il servizio di streaming musicale di Amazon che permette di ascoltare migliaia di brani e podcast, dove e quando vuoi, senza limitazioni e senza alcun costo aggiuntivo.

Amazon Music, inoltre, mette a disposizione dei suoi utenti diverse tipologie di abbonamento, adatte a tutte le varie esigente: Music Unlimited, Amazon Prime Music e Amazon Music HDAmazon Music mette a disposizione anche un piano Free, utilizzabile con diverse limitazioni (come le interruzioni pubblicitarie).

Se sei abbonato ad Amazon Music e ti piacerebbe poter ascoltare i tuoi brani preferiti sul tuo dispositivo con comandi vocali, continua a leggere.

Come collegare Amazon Music ad Alexa

Se ti stai domandando come collegare Amazon Music ad Alexa, devi sapere che si tratta di un’operazione davvero molto semplice e veloce. I dispositivi con comando vocale Alexa, infatti, ad eccezione di Fire TV, permettono di riprodurre i brani in quanto utilizzano l’applicazione Amazon Music. 

Nel caso in cui il dispositivo con i comandi vocali Alexa integrati sia un altoparlante di terze parti è necessario assicurarti che la Skill Alexa sia abilitata.

Ecco i passaggi da seguire per attivare Amazon Music su Alexa:

  • Collega il tuo dispositivo al Wi-Fi e al cavo di alimentazione,
  • Accedi all’applicazione Amazon Music sul tuo dispositivo mobile,
  • Clicca sull’icona del menù che si trova in alto a destra,
  • Seleziona la voce Connetti a un dispositivo,
  • Seleziona il dispositivo al quale vuoi collegare il tuo account Amazon Music.

Per interrompere il collegamento invece, devi solamente cliccare sull’icona Trasmissione nella schermata di riproduzione e selezionare la voce disconnetti.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music, ti ricordiamo che Amazon mette a disposizione tre diverse tipologie di abbonamento.

Amazon Prime Music è uno dei numerosi vantaggi dell’abbonamento ad Amazon Prime e permette di ascoltare migliaia di canzoni senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, per tutti i nuovi clienti, Amazon Prime è gratis per un mese e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

PROVA PRIME GRATIS PER 30 GIORNI

2020-03-10

Amazon Music HD invece è l’ultima novità in campo musicale di Amazon e permette di ascoltare milioni di brani in alta qualità a un prezzo di 9,99 euro al mese (accessibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Music Unlimited con abbonamento Individuale o Family).

Per tutti i nuovi clienti che non hanno mai sottoscritto un abbonamento né usufruito del periodo di prova gratuito, Amazon Music HD è gratis per 3 mesi (4 per gli iscritti ad Amazon Prime) fino al 22 giugno. L'offerta è riservata ai clienti che si sono appena iscritti ad Amazon Music Unlimited con 3 mesi d'uso gratuito (4 mesi d'uso gratuito per i membri Prime).

Prova Amazon Music HD gratis

Infine troviamo Music Unlimited che permette di ascoltare milioni di canzoni senza alcun limite, mettendo a disposizione tre diverse tipologie di abbonamento: Individuale (9,99 euro al mese), Family (14,99 euro al mese) ed Echo (3,99 euro al mese). Acquistando un dispositivo Echo, infatti, è possibile avere l’iscrizione ad Amazon Music Unlimited Echo a soli 3,99 euro al mese.

Se non sei ancora iscritto ad Amazon Music Unlimited e non hai mai usufruito del periodo d'uso gratuito, fino al 22 giugno per te il servizio è gratis per 3 mesi (4 per gli iscritti ad Amazon Prime).

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Ora che conosci quali sono i passaggi da seguire per collegare il tuo account, scopri qui anche come disattivare Amazon Music su Alexa.