Hai collegato il tuo account Amazon Music a un dispositivo con comandi vocali Alexa e ora non sai quali passaggi compiere per disconnetterlo? Sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come disattivare Amazon Music su Alexa.

Amazon Music è il servizio di streaming musicale di Amazon che, oltre alla possibilità di avere accesso a un piano Free con diverse limitazioni, ti permette di ascoltare migliaia di brani, senza alcun costo aggiuntivo, sottoscrivendo uno tra i tre abbonamenti disponibili: Music Unlimited, Amazon Prime Music e Amazon Music HD. Se hai un dispositivo con comandi vocali Alexa e vuoi disconnettere il tuo account, continua a leggere per scoprire nel dettaglio come fare.

Come disattivare Amazon Music da Alexa

Se hai collegato il tuo account Amazon Music ad Alexa (scopri qui come collegare Amazon Music ad Alexa), ma ora vorresti disattivarlo, devi sapere che è possibile. L’operazione è molto semplice e richiede pochi, semplici passaggi.

Ecco come disattivare Amazon Music da Alexa:

  • Apri l’app di Alexa sul tuo dispositivo mobile (disponibile gratuitamente per iOS e Android),
  • Seleziona il logo di Alexa che si trova nel menù,
  • Seleziona la voce Altro che si trova in basso a destra,
  • Nella schermata che si aprirà clicca su Impostazioni,
  • Sotto la voce Preferenze Alexa, clicca su Musica,
  • Vai a Servizi Predefiniti che si trova sotto Impostazioni account,
  • Seleziona il servizio di streaming musicale alternativo che vuoi utilizzare come libreria musicale predefinita stazione preferita su Alexa al posto di Amazon Music.

In questo modo potrai scegliere di utilizzare un altro servizio di streaming musicale come servizio predefinito, disattivando Amazon Music in pochissimi minuti.

Se non sei iscritto ad Amazon Music e ti piacerebbe provare il servizio musicale offerto da Amazon, ti ricordiamo che il colosso dell’e-commerce mette a disposizione tre diverse tipologie di abbonamento, tutte disponibili con un periodo d’uso gratuito per i nuovi utenti.

Music Unlimited è gratis per tutti i nuovi clienti, poi si rinnova automaticamente con possibilità di scegliere tra uno dei seguenti abbonamenti: Individuale (9,99 euro al mese), Family (14,99 euro al mese) ed Echo (3,99 euro al mese). Acquistando un dispositivo Echo, è possibile avere l’iscrizione ad Amazon Music Unlimited Echo al prezzo speciale di soli 3,99 euro al mese.

Iscriviti qui a Music Unlimited

Amazon Prime Music invece è compreso nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti e in promozione speciale per gli studenti con Prime Student.

PROVA PRIME GRATIS PER 30 GIORNI

Infine, Amazon Music HD è l’ultima novità di Amazon in campo musicale e permette di ascoltare musica in alta qualità, in modo completamente gratuito per un periodo di prova riservato ai nuovi clienti. Inoltre è gratis per tutti gli iscritti ad Amazon Music Unlimited.

Prova Amazon Music HD gratis

2020-03-10

Scopri qui anche come disattivare l’account Amazon Music.