Se ti stai chiedendo come si aggiunge la musica nei video Instagram Reels, in questa news trovi la risposta alla tua domanda e la guida completa su come trovare le canzoni e sfogliare la libreria audio per i tuoi Reels.

Instagram Reels è una nuova funzione lanciata da Instagram il 5 agosto 2020 che permette di realizzare brevi video con filtri, effetti e un sottofondo musicale. Sulla scia dei video che si pubblicano su TikTok, anche i Reels devono essere creativi ed originali, e possono riguardare diversi argomenti: coreografie, video comici, reinterpretazione di scene di film o serie TV…le possibilità sono davvero numerose.

Nel creare un Reel è possibile aggiungere una canzone di sottofondo, selezionabile direttamente dalla libreria “audio” fornita da Instagram. Eccome fare:

Come aggiungere la musica nei Reels su Instagram

Aggiungere una canzone, o un suono nei Reels su Instagram è davvero semplice:

  • nella schermata iniziale della creazione del Reel, seleziona il tasto “audio” sulla sinistra

Instagram Reels Musica

  • ti si aprirà una schermata con alcuni brani suggeriti per te, da cui puoi selezionare la canzone che vuoi usare

Instagram Reels Musica

  • oppure puoi cliccare su “sfoglia” e accedere a categorie di brani predefinite da Instagram stesso (felicità, amore. generi. stati d’animo, temi…):

in entrambe le pagine, “per te” e “sfoglia” è possibile cercare il brano che si vuole utilizzare nella barra di ricerca in alto.

ATTENZIONE: aggiungere musica nei Reels significa selezionare canzoni o suoni esistenti nella libreria degli audio di Instagram, che non è la stessa cosa dall’utilizzare degli audio creati da altri utenti. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire come usare gli audio creati da altri utenti su Instagram Reels.

2020-03-10