Vai a Team World Shop

Guida a come cambiare lingua su Instagram

Se hai bisogno di imparare una nuova lingua puoi aiutarti nel tuo obiettivo modificando la lingua su Instagram in pochi passi.

instagram logo

Esistono numerosi trucchetti su come imparare una lingua e sicuramente avrai già provato, ad esempio, a imparare l’inglese guardando serie tv su Netflix. Oggi anche i social media risultano utilissimi per apprendere una lingua diversa da quella che si è abituati a parlare (pensiamo a YouTube che offre contenuti in tutte le lingue del mondo con la possibilità di aggiungere sottotitoli o traduzioni). Proprio in questo senso, anche un social network come Instagram si rivela perfetto per coloro che vogliono imparare nuovi termini e vocaboli perché le immagini aiutano molto a capire un testo scritto in una lingua che non è la propria.

Quindi se hai deciso di imparare una nuova lingua un metodo molto efficace è quello di utilizzare questa piattaforma per iniziare ad esercitarti un po’. Come? Ti basterà modificare la lingua su Instagram e il gioco è fatto. Questo social ti permette di cambiare la lingua dell’account in qualsiasi momento, scegliendo quella che preferisci. Nell’ultima versione di Instagram, ad esempio, è possibile scegliere tra 23 lingue differenti (tra cui inglese, italiano, francese, spagnolo e anche portoghese e cinese).
Nel momento in cui installi l’applicazione sul tuo cellulare la lingua che viene scelta è quella impostata sul tuo smartphone. Quindi se nel tuo cellulare è impostato l’italiano inevitabilmente anche Instagram sarà in italiano.

Se non vedi l’ora di scoprire come cambiare lingua su Instagram continua a leggere questa guida dove ti spiegheremo come si cambia lingua in pochi passaggi sia se possiedi uno smartphone Android o iOS sia se sei solito utilizzare e pubblicare Instagram da computer.

Indice dei contenuti

Come cambiare lingua su Instagram da Smartphone (Android/iOS)

Se hai deciso di cambiare lingua su Instagram e vuoi farlo dal tuo smartphone o tablet puoi farlo in pochi passaggi. Una volta che hai effettuato l’accesso su Instagram sul dispositivo Android o iOS per modificare le impostazioni della lingua ti basteranno soltanto tre passaggi. Ecco come procedere:

  1. Andare sul tuo profilo, cliccando sull’omino presente in basso a destra;
  2. Fare clic su ≡ presente in alto a destra poi toccare sul simbolo dell’ingranaggio;
  3. Cliccare sulla voce Account, poi su Lingua e scegliere dall’elenco quella desiderata.

Dopo queste operazioni il social network dovrebbe cambiare in automatico la lingua oppure chiedere la conferma delle modifiche da eseguire. In pochi minuti potrai usare il tuo Instagram nella lingua desiderata.

cambiare lingua Instagram su smartphone

Cambiare lingua su Instagram da PC

Nonostante Instagram sia utilizzato dalla maggior parte degli utenti da smartphone potrebbe accadere che tu voglia accedere da PC per avere a disposizione uno schermo più ampio per guardare le storie dei tuoi amici o semplicemente perché hai il cellulare scarico. In questo caso potrebbe interessarti conoscere come modificare la lingua su Instagram da PC. La procedura da seguire è piuttosto semplice. La prima cosa da fare è di andare sul sito Instagram.com e fare clic su Accedi. Una volta che hai inserito i tuoi dati per modificare la lingua da PC devi:

  1. Cliccare sull’omino in alto a destra oppure selezionare una pagina qualsiasi (che non sia il feed principale);
  2. Scrollare con il mouse fino in fondo alla pagina per leggere le voci di menu nel piè di pagina;
  3. Fare clic su Lingua presente in fondo alla pagina e seleziona la lingua che preferisci.

Dopo che hai effettuato questi semplici operazioni non ti resta che riavviare Instagram per fare in modo che le modiche richieste vadano a buon fine.

modificare lingua instagram su pc