Se ti stai domandando come annullare il tuo abbonamento ad Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale di Amazon che ti permette di ascoltare i tuoi brani preferiti senza interruzioni o costi aggiuntivi ovunque e in qualsiasi momento, continua a leggere per scoprire come disattivare il servizio.

Se non ti interessano più i vantaggi offerti da Amazon Music Unlimited, ma ti piace comunque l’idea di ascoltare musica in streaming ovunque, senza pubblicità e anche senza connessione, potrebbe interessarti Prime Music, il servizio incluso nell’iscrizione a Prime. Scopri maggiori info su Prime qui.

Amazon Music Unlimited: come disdire abbonamento

Annullare l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited è un’operazione molto semplice e veloce che richiede pochi minuti e che puoi effettuare direttamente dal tuo profilo Amazon.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per annullare l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited direttamente dal tuo profilo:

  1. Collegati ad Amazon e accedi al tuo account;
  2. Vai su Le mie impostazioni Amazon Music;
  3. Vai alla sezione Amazon Music Unlimited;
  4. Seleziona l’opzione Annulla nei dettagli per il rinnovo dell’iscrizione;
  5. Conferma l’annullamento.

NOTA BENE: puoi continuare ad accedere ad Amazon Music Unlimited fino alla data di scadenza del tuo abbonamento. Dopo questa data, tutti i titoli che hai aggiunto a La Mia Musica verranno disattivati e le opzioni di riproduzione verranno rimosse.

Disattivare Amazon Music Unlimited dal cellulare

Puoi cancellare l’abbonamento Amazon Music Unlimited anche dall’App per Mobile. Per farlo, accedi all’App, quindi clicca sull’icona dell’ingranaggio e seleziona “Amazon Music Unlimited”. Scorri fino alla sezione di rinnovo dell’abbonamento e premi su “Cancella abbonamento”: dopo aver selezionato la voce Conferma il tuo abbonamento sarà annullato.

Se hai deciso di disabilitare Amazon Music Unlimited sappi che potrai continuare ad ascoltare i tuoi brani preferiti fino alla data di scadenza visualizzata al momento della cancellazione. Al termine di questo periodo, la tua musica verrà disabilitata e non potrai più ascoltarla finché non deciderai di rinnovare.

Se hai effettuato la registrazione ad Amazon Music Unlimited tramite iTunes, puoi procedere all’annullamento consultando il sito web di Apple.