Il colosso dell’e-commerce, Amazon ha lanciato una nuova versione di Ring Video Doorbell, il videocitofono per la sicurezza della casa, uscito il 3 giugno 2020.

Uno strumento di piccole dimensioni in grado di portare grandi vantaggi a chi lo acquista, con telecamera in HD e rilevazione avanzata del movimento.

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio cos’è, a cosa serve e come funziona Amazon Ring Video Doorbell.

Cos’è Amazon Ring Video Doorbell

Ring Video Doorbell è un videocitofono targato Amazon che permette di monitorare ciò che accade nella tua casa, direttamente dal tuo dispositivo mobile, ovunque ti trovi.

Amazon Ring Video Doorbell è compatibile con i comandi vocali Alexa ma, per utilizzarli e poter quindi ricevere notifiche quando qualcuno suona al campanello oppure quando il dispositivo rileva un movimento, è necessario associare Ring Video Doorbell con un dispositivo con Alexa integrata, e attivare la funzione annunci. Questo ti permette non solo di ricevere una notifica ma anche di poter sapere sempre chi si trova alla tua porta, con la possibilità di interagire con loro.

Tra i dispositivi compatibili per poter utilizzare Alexa con Ring Video Doorbell, trovi l’Amazon Fire TV (puoi trasformare la tua TV in smart TV con Amazon Fire Stick) e lo smart display Amazon Echo.

Dove acquistare Amazon Ring Video Doorbell

Ring Video Doorbell è acquistabile su Amazon ed è disponibile alla spedizione gratuita e veloce con Amazon Prime. Se non sei ancora iscritto ad Amazon Prime puoi usufruire del mese gratuito riservato ai nuovi clienti.

Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui. E se sei uno studente puoi approfittare della promozione pensata proprio per te: Prime Student.

Puoi acquistare la nuova versione di Amazon Ring Video Doorbell, uscito il 3 giugno, qui:

Nuovo Ring Video Doorbell | Videocitofono con video in HD a 1080p, rilevazione avanzata del movimento e facile installazione (Seconda Generazione)
  • Videocitofono in HD a 1080p che ti permette di vedere, ascoltare e parlare con chiunque dal tuo smartphone, tablet o PC.
  • La nuova versione di Ring Video Doorbell, che ti offre una migliore rilevazione di movimento e una visione notturna più nitida.
  • Ricevi notifiche in tempo reale quando qualcuno suona alla porta o viene rilevato un movimento.
  • Alimentazione tramite batteria ricaricabile integrata o connessione al sistema di cavi del tuo videocitofono per un’alimentazione costante.
  • Facile installazione - Collega Ring Video Doorbell alla rete Wi-Fi attraverso l'app Ring, poi fissa il videocitofono alla parete con gli attrezzi inclusi.
  • Associalo a specifici dispositivi con integrazione Alexa e attiva la funzione Annunci per ricevere notifiche quando qualcuno suona il campanello o quando viene rilevato un movimento.
  • Le funzionalità di base, come le notifiche istantanee, Live View e la comunicazione bidirezionale, sono disponibili fin da subito e gratuitamente su tutti i dispositivi Ring. Per registrare, rivedere e condividere i momenti che potresti esserti perso, abbonati al piano Ring Protect (periodo di prova gratuita di 30 giorni incluso nell'acquisto del dispositivo).
  • Hai domande o ti serve aiuto? Contatta l'assistenza clienti Ring al numero 00 800 87 00 97 81 o via e-mail all’indirizzo [email protected]

Sulla piattaforma sono disponibili anche le versioni precedenti del Ring Video Doorbell:

A cosa serve Amazon Ring Video Doorbell

Ora che sai cos’è Amazon Ring Video Doorbell vediamo insieme a cosa serve questo dispositivo e tutti i vantaggi che offre a coloro che decidono di acquistarlo:

  • Rilevazione del movimento (con notifica, se associato a un dispositivo compatibile con Alexa integrata),
  • Visione notturna nitida,
  • Notifica quando qualcuno suona alla porta,
  • Possibilità di vedere in HD chiunque suoni alla tua porta di ingresso e interagire con lui ovunque tu sia, direttamente da dispositivo mobile o PC,
  • Controllo attraverso l’apposita app, Ring – Always Home disponibile gratuitamente per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS, per monitorare la tua abitazione anche da lontano, in qualsiasi momento con Live View,
  • Personalizzazione delle impostazioni del tuo Ring Video Doorbell.

Tutte queste funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi compatibili senza alcun costo aggiuntivo.

2020-03-10

Puoi abbonarti a Ring Protect per avere funzioni aggiuntive come le registrazioni o l’acquisizione di Istantanee periodiche. Il servizio è disponibile per tutti i nuovi clienti a una prova gratuita di trenta giorni, allo scadere della quale puoi decidere se rinnovarla al costo di tre euro mensili per un solo dispositivo o dieci euro mensili per tutta la casa.

Amazon Ring Video Doorbell è resistente agli agenti atmosferici e a una temperatura che va da -20° a 48°C. Inoltre, il prodotto vanta una garanzia di un anno con assistenza inclusa.

Come funziona Amazon Ring Video Doorbell

Come tutti i prodotti targati Amazon, anche Ring Video Doorbell ha un’istallazione molto facile e veloce. In pochi minuti sarai pronto a utilizzare il tuo nuovo videocitofono.

Ecco come istallare e configurare il tuo Ring Video Doorbell correttamente:

  • Scarica l’applicazione Ring – Always Home sul tuo dispositivo mobile,
  • Apri l’applicazione e scegli se creare un account oppure accedere con un account esistente,
  • Segui le istruzioni presenti all’interno dell’app per connettere il Ring Video Doorbell alla tua rete Wi-Fi,
  • Installa la “staffa di montaggio” nel punto in cui vuoi posizionare il tuo nuovo dispositivo,
  • Incastra Ring Video Doorbell nella staffa, e il gioco è fatto!