La tecnologia è ormai diventata parte integrante della nostra quotidianità e, proprio per questo, vengono progettate sempre nuove invenzioni per semplificare la nostra esperienza e permetterci di avere tutto a portata di click… o di voce.

Amazon Echo Show, con comando vocale Alexa, è il dispositivo di Amazon pensato per semplificarti la vita, racchiudendo nelle sue piccole dimensioni un mondo intero di possibilità.

Continua a leggere per scoprire cos’è, a cosa serve e come funziona lo smart display del colosso dell’e-commerce.

Cos’è Amazon Echo Show

Amazon Echo Show è lo smart display di Amazon con comando vocale Alexa. Questo schermo innovativo permette di svolgere numerose azioni utilizzando la propria voce e lo schermo touch, integrando alle funzioni di Alexa anche la possibilità di vedere contenuti.

Sulla piattaforma e-commerce sono disponibili tre diversi Echo Show, tutti con comando vocale Alexa integrato:

  • Echo Show 5con schermo da 5,5′, telecamera da 1M con copri telecamera e pulsante per lo spegnimento del microfono, è il più economico;
  • Echo Show 8con schermo da 8”, telecamera da 1M con copri telecamera e pulsante per lo spegnimento del microfono;
  • Echo Show 2° generazionecon schermo da 10,1″, telecamera da 5M, processore Dolby e pulsante per lo spegnimento di microfono e telecamera, è il più costoso tra gli Echo Show disponibili.

A cosa serve Amazon Echo Show

Alexa è compatibile con migliaia di Skill che permettono al dispositivo di fare ancora di più così da godere di un’esperienza più ampia,  grazie alle applicazioni disponibili e consultabili attraverso la tua voce (Alexa quali sono le skill più utilizzate?).

Tra le app compatibili con Amazon Echo Show, troviamo: Amazon Music, Spotify, Audible, Giallozafferano, Amazon Prime Video e molto altro.

Grazie ad Alexa e alle applicazioni compatibili puoi utilizzare il tuo Amazon Echo Show per guardare film e serie TV dal catalogo Amazon Prime Video (gli altri servizi streaming sono disponibili solo da browser), guardare video musicali, ascoltare la musica, leggere il testo di una canzone, guardare il meteo, ascoltare un audiolibro e tanto, tanto altro.

Amazon Echo Show permette infatti anche di effettuare videochiamate, chiamate e inviare messaggi ad altri utenti in possesso del dispositivo. Ti permette inoltre di gestire attraverso la voce i tuoi dispositivi per la casa intelligente (come Amazon Ring Video Doorbell), visualizzare le immagini delle tue telecamere di sicurezza compatibili, ed effettuare chiamate con Drop In come se usassi un interfono, da una stanza all’altra in cui è presente un Echo Sho (può infatti essere utilizzato anche come un baby-monitor).

Amazon Echo Show è anche personalizzabili: puoi impostare la tua schermata iniziale scegliendo lo sfondo che preferisci e creare routine per cominciare la giornata con timer, sveglie e molto altro. Puoi anche controllare il meteo o la situazione del traffico in tempo reale, così da partire con il piede giusto e non farti trovare impreparato!

Nonostante Amazon Echo Show permetta di connettersi da una stanza all’altra ed effettuare diverse operazioni attraverso la videocamera e il microfono, non devi preoccuparti per la tua privacy. Grazie alla possibilità di disattivare il microfono e coprire la telecamera (o spegnerla, qualora fossi in possesso di Echo Show di 2° generazione), la tua privacy non corre alcun rischio!

Come funziona Amazon Echo Show

Ora che conosci tutti i vantaggi di possedere uno o più Echo Show in casa, vediamo come cominciare a utilizzarlo in pochi semplici passaggi:

2020-03-10
  • Collega Amazon Echo Show a una presa di corrente;
  • Connetti Amazon Echo Show alla tua rete Wi-Fi;
  • Chiedi qualcosa ad Alexa per cominciare a utilizzare il tuo Amazon Echo Show.

Se vuoi accedere al catalogo Amazon Prime Music e Amazon Prime Video sul tuo Echo Show, ma non sei ancora registrato ad Amazon Prime, puoi usufruire del mese di prova gratuito disponibile per tutti i nuovi clienti!

Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui. Se sei uno studente puoi approfittare della promozione pensata per te, Prime Student.

Inoltre, grazie all’abbonamento Amazon Prime, riceverai il tuo Echo Show in un giorno, senza alcun costo di spedizione!