Amazon Prime Video è la piattaforma streaming della Internet company più grande al mondo che permette di avere accesso, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale al servizio Amazon Prime, a moltissimi titoli originali e in esclusiva e di godere di moltissime funzioni, tra cui l’X-Ray che rende interattivi i contenuti disponibili sul catalogo. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona X-RayProva qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Se almeno una volta, durante la visione di un film o di una serie TV ti è capitato di domandarti “dove ho già visto questo attore?”, devi sapere che Amazon Prime Video ha pensato a una soluzione per aiutarti a ricordare con un solo click, grazie all’introduzione dell’X-Ray.

Con questa funzione potrai scoprire in pochi secondi non solo dove hai già visto un attore, ma anche tante altre curiosità sul titolo che stai guardando e avere accesso a tanti contenuti extra.

Amazon Prime Video: cos’è l’opzione X-Ray?

Amazon Prime Video offre davvero moltissimi vantaggi ai suoi utenti: dalla possibilità di attingere al catalogo senza costi aggiuntivi, alla compatibilità con Amazon Fire Stick, con le Smart TV e non solo, che permette di guardare i contenuti streaming sulla propria TV (scopri qui come guardare Amazon Prime Video sulla tua TV). C’è però un’altra opzione molto interessante sulla piattaforma, che non tutti conoscono: l’X-Ray.

X-Ray è un’opzione esclusiva di Prime Video, che dà agli spettatori la possibilità di saperne di più sul contenuto che stanno guardando. Si tratta di una finestra che si affaccia dietro le quinte, permettendoci di conoscere fatti, curiosità, contenuti bonus, informazione sulle musiche, biografie degli attori e tanto altro.

Come usare X-Ray su Amazon Prime Video

Utilizzare X-Ray è davvero semplice. Tutte le funzioni nascoste in questo vantaggioso servizio sono letteralmente “a portata di click” per tutti gli iscritti a Prime Video, sia da desktop che da applicazione per dispositivi mobili.

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione speciale Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Una volta sottoscritto un abbonamento, tutto quello che devi fare è premere “play” sul contenuto che vuoi guardare, e l’opzione X-Ray comparirà automaticamente in alto a sinistra.

Usare X-Ray da Desktop:

Se desideri avere informazioni sul titolo prima di cominciare la visione del contenuto da te scelto, puoi procedere così:

  • Fai partire il contenuto che vuoi guardare,
  • Muovi il mouse sullo schermo,
  • Clicca in alto a sinistra, sulla scritta “X-Ray”.

Questo semplice passaggio ti mostrerà una pagina contenente l’intero cast del film o dell’episodio, a seconda del contenuto da te scelto, e cliccando sull’attore del quale vuoi approfondire la biografia, apparirà una pagina di IMBd con le informazioni principali (come i ruoli più importanti) e una galleria di foto.

Per alcuni contenuti è disponibile anche una selezione di scene, in cui è possibile cliccare per essere trasportati direttamente nel punto che vogliamo vedere, contenuti extra e molto altro. Una volta individuata la scritta “X-Ray” ti troverai di fronte ad una serie di opzioni, diverse a seconda del contenuto, che potrai cliccare per approfondire la conoscenza su un determinato titolo. Se invece stai già guardando il titolo scelto e vuoi conoscere l’attore presente in quella determinata scena o saperne di più, ti basta muovere il cursore del mouse per vedere comparire l’opzione.

Usare X-Ray da TV o da dispositivo mobile:

L’opzione X-Ray è compatibile anche con i seguenti dispositivi:

  • Amazon Fire Tablets;
  • Fire TV/Stick;
  • Dispositivi mobili Android;
  • Dispositivi mobili iOS.

Per accedere all’opzione X-Ray di Amazon Prime Video da dispositivi dispositivi mobili è necessario selezionare la relativa voce sullo schermo durante la visione, mentre da TV basta spostare il cursore durante la riproduzione del video o fare click sul pulsante “su” del telecomando.

Ora puoi sfruttare tutte le funzionalità nascoste in Amazon Prime Video, trasformando la visione in un’esperienza interattiva che soddisferà tutte le tue curiosità sul titolo scelto!

Scopri qui anche come funziona X-Ray su Amazon Music.