Vai a Team World Shop

Coronavirus: come attivare Amazon Prime Video gratis nelle zone rosse

Amazon Prime Video è gratis per chi vive nella Zona Rossa, l'area dove i contagi del Coronavirus sono maggiori. Ecco come avere Prime Video gratuitamente.

Amazon Prime Video è gratis per chi vive nella Zona Rossa, ovvero per tutti coloro che risiedono in Italia, Paese colpito dal Coronavirus. Scopri come attivare l’abbonamento a Prime Video senza pagare.

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 ha esteso la cosiddetta zona rossa: prima riguardava “solo” la Lombardia e 14 province ADESSO è inclusa tutta l’Italia. Tutta la nostra Penisola è considerata zona rossa. Una misura di emergenza sanitaria necessaria per contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2).

L’abbonamento gratuito alla piattaforma streaming di Amazon, Prime Video – fino al 9 marzo – rientrava nei servizi offerti ai residenti nelle zone rosse nell’ambito dell’iniziativa Solidarietà Digitale che ha come obiettivo quello di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le proprie abitudini (Perché dobbiamo restare a casa? Qui le risposte!)

Solidarietà Digitale per Area Rossa: tutti i servizi gratis

Dal 10 marzo 2020, Amazon Prime Video, NON compare più nell’elenco dei servizi offerti gratuitamente da Solidarietà Digitale solidarietadigitale.agid.gov.it. Visto che tantissimi utenti non riuscivano effettivamente ad attivare l’abbonamento gratis “in automatico” (così come era stato indicato sul sito dell’iniziativa), l’offerta potrebbe essere scomparsa per motivi tecnici. 

Se ci tenevi a PROVARE GRATIS PER 30 GIORNI Amazon Prime Video, sappi che puoi farlo senza problemi! 

Come attivare Amazon Prime Video gratis

Se ti stai chiedendo come avere Amazon Prime video gratis se vivi in Italia, continua a leggere.

Amazon Prime Video

Amazon ti permette di provare GRATIS PER 30 GIORNI il servizio Prime (cos’è) che include anche Prime Video. Iscrivendoti quindi a Prime, avrai accesso anche alla piattaforma streaming Prime Video per vedere film e serie TV. Non è quindi possibile provare gratuitamente SOLO Amazon Prime Video, puoi invece provare TUTTO il pacchetto e disdire se non ti piace/sei soddisfatto.

NOTA BENE: l’iscrizione ad Amazon è GRATUITA SEMPRE. E’ Amazon Prime ad essere a pagamento (ma appunto è un servizio che puoi provare gratis per 30 giorni). Quindi quando ti viene richiesto – nei passaggi sotto – di creare un account su Amazon, non ti preoccupare: è gratis farlo.

Come provare gratis Prime Video

iscriversi Prime Video

Immagine 1 – Iscriversi a Prime Video

  1. Clicca qui: PROVA PRIME VIDEO GRATIS per accedere al sito di Prime Video (se sei uno studente universitario, Prime ti costa ancora meno con Prime Student).
  2. Clicca sul pulsante azzurro “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni” [come mostrato nell’immagine 1]
  3. Nella successiva schermata ti verrà chiesto di inserire i dati di accesso di Amazon (se hai già un profilo) o di creare un tuo profilo, che potrai fare (sempre gratuitamente) cliccando su “Crea il tuo account Amazon”
  4. Segui i semplici passaggi… e goditi il tuo mese gratuito!

Se vuoi provare Amazon Prime Video per 30 GIORNI puoi farlo anche cliccando sul banner sotto: