Vai a Team World Shop

La Storia di Team World: speciale LOST

I Lost approdano ufficialmente su TeamWorld nel 2007, reduci dal successo ottenuto nella manifestazione musicale “Cornetto Free Music Festival” con il brano “Oggi” e la successiva partecipazione a “Trl Extra Live”.

Da subito i Lost riescono a coinvolgere un pubblico ampissimo, registrando il tutto esaurito ad ogni concerto ed entrando nel cuore dei telespettatori di TRL che promuove anche il secondo singolo “Tra Pioggia e nuvole”.

Proprio dopo una delle tante puntate del famoso programma di MTV si è svolto uno dei primi Meet&Greet con il gruppo nel corso del quale le fan più attive del forum ufficiale italiano hanno avuto la possibilità di conoscere i ragazzi.

Stiamo parlando del 2 novembre 2007, poche settimane prima della decisione di Giulio di lasciare il progetto per dedicarsi alla carriera universitaria.

Il tour dei Lost ha come figura centrale il fan. Ribattezzato “Tour 2.0”, trasporta i più assidui sostenitori nella dimensione della band facendo di ogni concerto un vero proprio evento che va oltre lo spettacolo musicale.

Per ogni concerto sono stati scelti due fan tra i più attivi street teamers del forum ufficiale che hanno avuto la possibilità di seguire il gruppo durante tutta la giornata del concerto, intervistarlo raccogliendone impressioni e sensazioni, ed assistere allo spettacolo da una postazione privilegiata.

Ad ogni data era presente un Guest Book sul quale ognuno poteva scrivere i propri pensieri e commenti sul live appena vissuto, e un video box per la registrazione dei messaggi destinati alla band.

Oltre a questo, ad ogni occasione utile è stato organizzato un Meet&Greet con 10 attivi sostenitori.

Ma non è tutto: nel corso del tour sono stati regalati 10 Golden Tickets, ossia 10 cartoncini legati all’acquisto del merchandising ufficiale che consentivano l’accesso al backstage e la possibilità di sorseggiare un drink in compagnia della band.

E ancora spillette e tessere di riconoscimento e la possibilità per i fan più assidui di andare a cena con il gruppo: al termine del tour infatti la persona che ha collezionato più biglietti ha avuto la possibilità di passare una serata in compagnia di Walter, Luca, Filippo e Roberto.

Il 3 aprile 2009 8 fortunatissimi utenti hanno ascoltato in anteprima “Sospeso” assieme alla band.

ll tour del nuovo album si è concluso si è concluso con un raduno nazionale dei fan a Roma, dove i sostenitori più attivi provenienti da ogni parte d’Italia hanno avuto la possibilità di scambiare qualche parola con i loro artisti preferiti.

Poco tempo dopo, grazie alla nomination ottenuta nella categoria “Best Band” degli MTV Europe Music Awards, Federica e Marta hanno avuto la possibilità di volare a Berlino per fare il tifo per il loro mentre Veronica, grazie al suo supporto al singolo “Sopra il mondo”, ha passato una serata intera a cena con i ragazzi.

Sempre per lo stesso motivo, Federica e Linda in quel di Verona hanno preso parte ad un pranzo con loro prima di dare il via ad un’altra lunga serie di Meet&Greet prima dell’uscita dell’ultimo album “Allora sia buon viaggio” dello scorso 4 maggio. Indimenticabile la fanaction del concerto di Chiavica, che chiude il tour.

Grazie alla Community dei Lost conosciamo Marta, che ha fatto parte a tutti gli effetti del nostro staff per alcuni anni.