Si stanno svolgendo proprio in questi giorni i tanto attesi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Se sei un appassionato e ti piacerebbe vivere le grandi emozioni dell’evento sportivo direttamente dal tuo divano, in questo articolo troverai alcuni consigli che fanno al caso tuo: da dove guardare le gare a cosa acquistare per goderle al meglio!

Inizialmente previsti per il 2020 (da qui il nome Tokyo 2020), i Giochi della XXXII Olimpiade sono slittati di un anno a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo e sono stati riprogrammati dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Come vivere le Olimpiadi di Tokyo da casa tua

Anche se le Olimpiadi si stanno svolgendo dall’altra parte del mondo, grazie alla TV in chiaro e allo streaming è possibile seguire le gare, emozionarsi con gli atleti e restare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine ovunque ci si trovi. Per aiutarti a vivere al meglio le incredibili emozioni che questo evento è in grado di regalare, in questo articolo abbiamo stilato per te una lista di consigli utili, che ti permetteranno di godere al massimo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, anche se non ti trovi in Giappone!

Abbonati a Discovery+ o a DAZN

Il primo consiglio che possiamo darti per vivere le emozioni delle Olimpiadi da casa tua è quello di abbonarti a Discovery+ oppure a DAZN che ti permetteranno di non lasciarti scappare i momenti più incredibili dei Giochi di Tokyo 2020.

Sottoscrivendo un abbonamento a Discovery+ potrai avere accesso a 3000 ore live e fino a 30 canali in contemporanea dedicati alle 48 discipline e ai 339 eventi previsti. Al momento, inoltre, Discovery+ fa parte dei canali del servizio Prime Video Channels, che permette di guardare le Olimpiadi senza bisogno di app aggiuntive.

Per poter accedere a Discovery+ Intrattenimento & Sport (che include i Giochi Olimpici di Tokyo) su Prime Video Channels è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Prime Video, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento a Prime Video Channels qui.

Oppure, puoi scegliere di guardare le olimpiadi in streaming abbonandoti a DAZN al costo di 29,99 euro/mese.

Iscriviti a DAZN qui

E se vuoi saperne di più, scopri qui tutto su come vedere le Olimpiadi in streaming.

Acquista una Smart TV

Un altro consiglio che vogliamo darti è quello di acquistare una Smart TV, qualora non ne avessi una, che ti consenta di vedere DAZN e/o Discovery+ direttamente sul tuo televisore, magari in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia.

Per aiutarti nella scelta del televisore perfetto, qui sotto abbiamo selezionato per te alcune Smart TV disponibili su Amazon e idonee alla spedizione gratuita e veloce con Amazon Prime:

CHiQ L32H7N HD Smart TV, 32”,Wi-Fi, Netflix, Youtube, Prime Video, Facebook, HDR, DVB-T2/C/S2, design senza cornice
  • TV LED Full HD con schermo da 32”, design senza cornice, nero, finiture armoniose, nero. Dimensioni con supporto: 72,4 x 47,1 x 18,1 cm; senza supporto: 72,4 x 42,5 x 8,8 cm.
  • Risoluzione: 1366 x 766 pixel, HDR, PSI 400, offrono una gamma dinamica e maggior dettagli delle immagini, per un’esperienza visiva più realistica ed attiva.
  • Riceverai: Smart TV, Triple Tuner, DVB-T / T2 / T2-HD / C / S / S2,CI +, 2 HDMI (ARC/CEC), 1 USB, 1 ingresso AV, 1 uscita audio digitale (ottica), 1 uscita cuffie, 1 ingresso antenna RF/LNB, 1 LAN, WLAN, connessione Bluetooth per il suono.
  • Processore quad core, HDR (HDR10, HLG), Amazon Prime Video, Netflix, YouTube. Navigatore web, Netrange app store. Naviga sul web senza un computer. Selezione rapida sul telecomando: Netflix, Amazon Prime Video e YouTube, Bluetooth, Soundbar, design senza cornice.
Offerta
Sony BRAVIA KE-55XH90P - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD Full Array LED, HDR, con Android TV e controllo vocale (Modello esclusivo Amazon 2021)
  • CONTRASTO delle IMMAGINI ACCURATO e REALISTICO. Tecnologia Full Array LED per contrasti più realistici: rende le aree chiare più luminose e I neri più profondi
  • IMMAGINI NITIDE e dai CONTRASTI ELEVATI: il processore X1 esclusivo di Sony utilizza algoritmi avanzati per ridurre il rumore e massimizzare I dettagli di qualsiasi immagine
  • AUDIO ed IMMAGINI in PERFETTA ARMONIA: l'esclusiva tecnologia Acoustic Multi-Audio consente al suono di seguire l'azione sullo schermo per un'esperienza davvero coinvolgente
  • TELECOMANDO VOCALE: controllo intelligente con Alexa ed Assistente Google. il tuo Android TV è sempre al tuo comando, basta parlare con il telecomando vocale per trovare I tuoi contenuti preferiti
  • Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 123,1 x 78,0 x 33,8 cm circa. Larghezza piedistallo 105,3 cm circa
  • Dimensioni schermo: 55.0 inches
  • Alimentazione: con cavo elettrico
  • Wattaggio (W): 195.0 watts
Offerta
Samsung Smart Monitor M5 (S32AM502), Flat 32", 16:9, 1920x1080 (Full HD), Piattaforma Smart TV (Amazon Video, Netflix), Airplay, Mirroring, Office 365, Wireless Dex, Casse Integrate, WiFi, HDMI, USB
  • SENZA INGRESSO ANTENNA (NO TV TUNER)
  • Il primo monitor al mondo con Smart Hub, servizio di streaming multimediale (OTT) integrato: accedi alla più vasta raccolta di app per Smart TV tra cui Netflix, YouTube, Prime TV e Disney + ; con telecomando, e senza collegamento del PC
  • Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la più recente console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI, Bluetooth o Airplay
  • Monitor FHD da 32 pollici, HDR10, con design sottile, elegante e senza bordi su 3 lati
  • Assistenti Vocali Multipli: controlla tutto con la tua voce con Bixby, Amazon Alexa e Google Assistant
  • Modalità Eye-Saver e Flicker-Free: riduce l'affaticamento degli occhi per una visione più confortevole

Fai scorta di caffè

Un consiglio molto importante che vogliamo darti per vivere al meglio le Olimpiadi è quello di fare scorta di caffè! Infatti, a causa del fuso orario, molte gare vengono trasmesse durante la notte oppure nelle prime ore della mattina e, senza un buon caffè, riuscire a tenere gli occhi aperti per vedere la gara di tuo interesse fino alla fine potrebbe rivelarsi una vera e propria sfida!

Acquista la Soundbar TCL – Fire TV Edition

Se non hai una Smart TV, un articolo che può esserti sicuramente utile per guardare le Olimpiadi sul tuo televisore, oltre al pacchetto di 200 ore offerto da Rai 2 e Rai Sport, è la Soundbar TLC – Fire TV Edition. Questa Soundbar si differenzia dalle altre in quanto, non solo offre un’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente, che ti farà sentire come se ti trovassi alle Olimpiadi, ma consente anche di guardare la TV in streaming sul proprio televisore in qualità 4K! Insomma, l’alleato perfetto per godere al massimo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 direttamente dalla tua TV!

TCL TS8011 Soundbar 2.1 canali con subwoofer integrato – Fire TV Edition
  • FIRE TV EDITION – Grazie al lettore multimediale Fire TV 4K integrato nel suo sistema, la soundbar TCL offre un vero e proprio effetto cinema a casa tua grazie alla possibilità di guardare video in streaming e ad una qualità audio stupefacente in un unico dispositivo. In questo modo, non è più necessario un dispositivo Fire TV separato.
  • AUDIO STUPEFACENTE DI QUALITÀ CINEMATOGRAFICA – Porta in casa tua un audio di qualità cinematografica. Progettata per offrire prestazioni acustiche notevoli, con driver accuratamente programmati e tecnologia Dolby Digital Plus, per un'esperienza audio nitida, dinamica e avvolgente.
  • SUBWOOFER INTEGRATO – Senti la potenza dei bassi profondi e intensi grazie ai woofer integrati direttamente nella soundbar, per un'esperienza audio completa e coinvolgente grazie alla quale puoi goderti al massimo i tuoi contenuti per l’intrattenimento.
  • MODALITÀ AUDIO OTTIMIZZATE – Usa il telecomando per selezionare una delle tre impostazioni predefinite (Film, Musica e Notizie) e goderti i tuoi contenuti preferiti con l’audio più appropriato per ciascuno.
  • INTRATTENIMENTO SENZA FINE – Grazie all’integrazione di Fire TV 4K nel sistema, goditi migliaia di app e Skill Alexa, tra cui Netflix, Prime Video, YouTube, RaiPlay, TIMvision, DAZN, Amazon Music, Spotify e altre ancora. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • TELECOMANDO VOCALE CON ALEXA – Controlla facilmente la tua soundbar TCL e una TV compatibile con il telecomando vocale con Alexa incluso nella confezione. Inoltre, potrai aprire app, cercare una serie TV, riprodurre musica controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili e fare molto altro. Basta premere il pulsante Microfono e chiedere ad Alexa.

Segna sul calendario tutte le gare che desideri vedere

Infine, l’ultimo consiglio che vogliamo darti per vivere al meglio l’emozione delle Olimpiadi da casa tua è quello di segnare sul calendario oppure sulla tua agenda le date e gli orari di tutte le gare che desideri seguire: in questo modo non rischierai di perdere gli appuntamenti che vuoi guardare nel corso di questo incredibile evento sportivo!

Se vuoi saperne di più, scopri qui il calendario di tutte le finali dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.