Upload è la serie di genere comedy sci-fi, disponibile su Prime Video con la sua attesissima seconda stagione dall’11 marzo 2022. In occasione del suo ritorno, dopo aver fatto una maratona della nuova stagione, vogliamo raccontarti perché anche i nuovi episodi riescono a tenere lo spettatore incollato allo schermo dall’inizio alla fine, in un viaggio appassionante nell’aldilà digitale.

Upload è la serie Amazon Original creata da Greg Daniels. Attualmente composta da un totale di diciassette episodi, al suo debutto la serie ha fatto appassionare il pubblico al punto da essere rinnovata da Amazon Studios a una sola settimana dalla sua uscita. La seconda stagione, inoltre, ha fatto il suo esordio su Prime Video posizionandosi subito nella Top 10 dei titoli più visti sulla piattaforma.

La recensione di Upload 2

Upload è la serie di successo che porta sullo schermo le vicende di Nathan in un futuro non troppo lontano (2033) in cui esiste un aldilà digitale che consente alle persone di caricare la propria coscienza in un luogo nel metaverso pensato ad hoc per continuare la propria vita dopo la morte. Dopo il season finale della prima stagione, che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta in attesa di scoprire cosa sarebbe accaduto ai propri personaggi preferiti, Upload è tornato a circa due anni di distanza, portando con sé tutte le aspettative dei fan cresciute nel corso dei mesi: aspettative che non sono state deluse.

La narrazione, infatti, riprende dall’esatto momento in cui ci aveva lasciati, con Nathan nei 2GB e Nora in fuga. Dal preciso istante in cui vediamo cosa accade dopo, comincia la storyline di questa seconda stagione, che si rivela subito appassionante, con vecchi e nuovi misteri da scoprire.

Lakeview è ancora come l’avevo lasciata, e ci consente di ritrovare luoghi, personaggi e situazioni ai quali la prima stagione ci aveva fatti affezionare, andando via via però ad aggiungere nuovi elementi, non solo a livello di trama ma anche a livello tecnologico: il futuro che troviamo nella seconda stagione di Upload, infatti, porta sul piccolo schermo nuovi oggetti tecnologici che un giorno potrebbero davvero entrare a far parte della nostra realtà, e anche la possibilità per gli Upload di creare una nuova forma di vita digitale.

Robbie Amell si rivela ancora la scelta perfetta per il ruolo di Nathan, così come il resto del cast riesce a regalare interpretazioni convincenti che permettono allo spettatore di creare un legame con i diversi personaggi, soffrendo e provando gioia insieme a loro. In particolare, spiccano in questa stagione le interpretazioni di Andy Allo, Owen Daniels, Allegra Edwards e Kevin Bigley.

Con episodi di mezzora circa ciascuno, la seconda stagione di Upload scorre velocemente, portando gli spettatori a guardare la serie come un lungo film, alla ricerca di scoprire cosa accadrà e quali sono le risposte alle numerose domande alle quali la storia dà vita. Proprio come la prima stagione, insomma, Upload 2 si rivela appassionante, ricca di avvenimenti che riescono a tenere lo spettatore incollato allo schermo, perfettamente immerso in una realtà diversa dalla nostra ma non poi così lontana: perfetta per una serata all’interno di Lakeview!

Upload in streaming

Upload è disponibile in streaming su Prime Video con entrambe le sue stagioni.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Upload.