Dopo il successo di The Young Pope erano in molti a fremere per l’uscita della seconda stagione che ha visto poi la luce sottoforma di sequel dal titolo The New Pope, creata e diretta da Paolo Sorrentino, disponibile in streaming su NOW.

Se non hai ancora visto The Young Pope, ti riassumiamo in brevemente il primo capitolo di questa saga, ovvero The Young Pope.

The Young Pope: il successo della prima serie

La serie The Young Pope è stata una produzione internazionale ideata e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino con un cast di grande livello che annovera, tra gli altri, Jude Law, Silvio Orlando e Diane Keaton. La serie TV di 10 puntate è andata in onda per la prima volta nel 2016 e i diritti sono stati venduti in più di 80 paesi.

I migliori film di Paolo Sorrentino

La storia è quella di Lenny Belardo, giovane cardinale americano, politicamente poco influente e dal carattere tranquillo. Il collegio cardinalizio lo elegge però a sorpresa papa (prenderà il nome di Pio XIII) con lo scopo di avere un pontefice facilmente manipolabile e malleabile. Con grande sorpresa di tutti, però, il nuovo pontefice si dimostra davvero poco ingenuo, mostrando una personalità manipolatrice e machiavellica. Nomina subito come sua segretaria particolare la suora Mary, che si è occupata di lui fin da bambino, quando è stato abbandonato dai genitori. Abbandono dei genitori che lo continua ad angustiare. Ma soprattutto, fin dal primo discorso in pubblico papa Pio XIII prende posizioni molto conservatrici e autonome. Questo lo mette in rotta di collisione con il segretario di Stato, il cardinale Voiello. Tra tentativi di fare sedurre il papa per incastrarlo, casi di omosessualità e pedofilia da combattere, ma anche missionari che approfittano della povertà altrui invece di combatterla, papa Pio XIII mostra più volte di avere seri dubbi sull’esistenza di Dio e, soprattutto, continua a inseguire i genitori che lo hanno abbandonato.

The New Pope: data di uscita, trama e anticipazioni

Poco prima che The Young Pope andasse in onda, è stata annunciata la realizzazione della serie dal titolo The New Pope, capitolo due e continuazione di The Young Pope. La produzione di questa seconda serie di The Young Pope è stata impressionante: girato in sei mesi con una troupe di 140 persone, la serie ha coinvolto 103 attori e circa 9 mila comparse. Nel cast della seconda serie entrano altri attori di caratura internazionale come John Malkovich, ma anche Massimo Ghini, nonché la partecipazione speciale di Sharon Stone e Marilyn Manson. Le puntate di The New Pope sono nove (una in meno di The Young Pope).

La serie ha esordito il 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic in Italia. Per vedere le puntate in streaming, gli abbonati a Sky possono utilizzare SkyGo, altrimenti chi non vuole vincolarsi ad una pay-tv può optare per NOW.

Film, Serie TV, Show e Sport in streaming su NOW

Scegli il tuo abbonamento e inizia subito a guardare i tuoi programmi preferiti in streaming su qualsiasi device anche offline, contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e con Premium: fino a 2 schermi in contemporanea e audio immersivo con Dolby Digital 5.1.

Scegli il tuo abbonamento:

PASS CINEMA E PASS ENTERTAINMENT
Da 6,99€ al mese

Le Serie TV internazionali firmate HBO
Gli Show più esclusivi e le produzioni Sky Original
I Film più attesi con oltre 1000 titoli on demand e nuove uscite

PASS SPORT
Da 9,99€ al mese

Le 3 grandi coppe Europee UEFA (121 partite su 137 a stagione)
La Serie A TIM con 3 partite su 10 a turno, tutta la Serie BKT e Serie C NOW
Formula 1®, Moto GP, Tennis, Basket e tanto altro

Scegli il tuo Pass e abbonati a NOW

Entrambi i pass possono essere disdetti quando vuoi, senza alcun vincolo.

La storia di The New Pope inizia dove era stata lasciata quella di The Young Pope, caratterizzandosi a tutti gli effetti come The Young Pope 2. Come si capisce però dal titolo, c’è un nuovo Papa. In pratica Pio XIII ha un malore e finisce in coma. Il cardinale Voiello decide così che un nuovo papa deve essere eletto, anche se quello vecchio è ancora in vita. Viene scelto un cardinale inglese che assumerà il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo pontefice è diverso da quello precedente e cerca di combattere gli estremismi in ogni sua forma, cambiando quindi la linea politica iperconservatrice di Pio XIII. Tuttavia anche Giovanni Paolo III non è per niente un santo e anche lui ha i suoi scheletri nell’armadio. Non solo, il vecchio papa pur se in coma è ancora in vita e, a sentire gli autori, non è detto che non si risveglierà durante la serie, creando una situazione in cui per un solo soglio pontificio ci sarebbero due papi eletti legittimamente. Insomma, anche questa nuova serie non è avara di intrighi ed emozioni.