Vai a Team World Shop

Succede, il film tratto dal libro di Sofia Viscardi, arriva in TV!

Succede, il film tratto dall'omonimo libro bestseller di Sofia Viscardi, in TV in 1° visione assoluta, venerdì 28 giugno alle 21:15 su Premium Cinema.

Succede film in TV

“Succede”, il film tratto dall’omonimo libro bestseller di Sofia Viscardi, arriva in TV in 1° visione assoluta, venerdì 28 giugno alle 21:15 su Premium Cinema.

“Succede” racconta la storia della giovanissima Meg, in piena crisi d’identità e di sfiducia verso il mondo esterno. Questa condizione d’inquietudine le insegnerà qualcosa d’importante: che un’esperienza, anche se dolorosa, vale comunque più della paura di viverla, che il rimorso è meglio del rimpianto.

A dare il volto ai personaggi principali, Margherita Morchio, Matilde Passera, Matteo Oscar Giuggioli, Francesca Inaudi. Alla regia Francesca Mazzoleni

Succede in TV
venerdì 28 giugno 2019
ore 21:15 su Premium Cinema

Succede trama del film

Meg, sedicenne sensibile e insicura, fatica a lasciarsi alle spalle la relazione finita con Christian. Alle prese con esperienze del tutto nuove, non è sola nel lungo viaggio dell’adolescenza; con lei la sua amica del cuore Olli, estroversa ed esuberante, e l’amico di sempre Tom. Le giornate si ripetono sempre uguali scandite dal suono della campanella di un liceo pubblico milanese, sino a quando non fa la sua comparsa Sam, cugino romano di Olli trasferitosi da poco, e visibilmente interessato a Meg.

Succede il libro di Sofia Viscardi

Il film “Succede” è tratto dal romanzo bestseller di Sofia Viscardi disponibile in tutte le librerie e su .

TRAMA LIBRO

Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un’alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, “Il mondo di Sofia”, stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. “Succede” racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po’ a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l’attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emo…